Avvocato Rocco Varaglioti a Loano

Rocco Varaglioti

Avvocato


Informazioni generali

L'Avv. Rocco Varaglioti si occupa da oltre 15 anni in prevalenza di pratiche di infortunistica stradale, con l'evoluzione dei nuovi reati stradali (con supporto di consulenti in tema di ricostruzione tecnica dei sinistri), responsabilità medica, diritto di famiglia (separazioni, divorzi e procedimenti di fine convivenza), successioni e diritto condominiale. Lo Studio è strutturato in due sedi (Loano e Savona) con n. 4 collaboratori.

Esperienza


Multe e contravvenzioni

Si occupa della valutazione e predisposizione di ricorsi avverso le contravvenzioni stradali elevate illegittimamente dalle Fd'O, anche a seguito di incidenti stradali. Ci si può avvalere di consulenti esterni per una procedura tecnica di ricostruzione del sinistro, per attaccare la contravvenzione elevata: fondamentale, se si considera che spesso ne consegue un automatismo di responsabilità nel sinistro stradale con due conseguenze: Compagnie che non pagheranno, o al massimo solo in regime di concorsualità, i danni subiti nel sinistro; penalmente, in caso di lesioni provocate a soggetti, si andrà incontro ad un procedimento penale.


Incidenti stradali

Lo Studio si occupa della gestione dei risarcimenti spettanti a seguito di sinistri stradali, seguendo la pratica fin dalla richiesta iniziale dei Rapporti d'intervento delle eventuali Autorità intervenute, con l'ausilio di consulenti e periti, anche medico-legali, per una esatta quantificazione dei danni a titolo di danno fisico, ma anche a titolo di danni materiali, non solo relativi a cose, ma anche in relazione a voci diversificate non sempre conosciute, come l'indennizzo da fermo tecnico del mezzo. Per quanto concerne i danni fisici, si procederà ad una valutazione del danno permanente alla salute e dell'inabilità temporanea.


Diritto civile

Lo Studio Legale Varaglioti si occupa prevalentemente di diritto civile, inteso genericamente come diritti e obbligazioni varie, nascenti da contratti (di qualsivoglia natura) e/o da fatti illeciti (sinistri stradali, responsabilità professionali mediche e responsabilità di professionisti in genere), con conseguente intervento delle compagnie assicurative di riferimento. Nello specifico, inoltre, si trattano vertenze di diritto condominiale (impugnazione di delibere assembleari, richieste di risarcimento danni condominiali, tabelle millesimali) oltre che di diritto di famiglia (separazioni, divorzi, procedimenti di fine convivenza).


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Recupero crediti, Separazione, Divorzio, Sfratto, Diritto penale, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Pignoramento, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale, Locazioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Rocco Varaglioti
Corso Europa N. 24
Loano (SV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Varaglioti:

Contatta l'Avv. Varaglioti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy