Avvocato Rosa Arena a Catania

Rosa Arena

Avvocato civilista in Catania


Informazioni generali

L'avvocato Rosa Arena opera a Catania dal 2010 specializzandosi in diversi settori del diritto civile, in particolare, in quello del diritto di famiglia (separazioni, divorzi, questioni inerenti i figli minori...), delle locazioni, delle vertenze condominiali e delle esecuzioni in generale (mobiliari ed immobiliari).

Esperienza


Diritto di famiglia

Difesa giudiziale e stragiudiziale dei soggetti legati da vincolo coniugale in procinto di separarsi o di divorziare, ma anche trattazione delle fattispecie di convivenza more uxorio, unioni civili e convivenze di fatto. Trattazione dei contenziosi civili riguardanti il diritto del coniuge collocatario del minore ad ottenere l'aumento dell'assegno di mantenimento dei figli o il rimborso delle spese straordinarie anticipate, la difesa del coniuge onerato del mantenimento dei figli, e, in generale, tutte le questioni legate alla crisi della relazione coniugale, quali quelle relative all'affidamento dei figli minori.


Tutela dei minori

Questioni inerenti l'affidamento ed il mantenimento dei figli minori durante la separazione coniugale o il divorzio; risoluzione di controversie che sorgono nel contesto della crisi coniugale e riguardanti le scelte sul percorso educativo dei figli minori.


Incapacità giuridica

Consulenza legale relative a questioni di incapacità giuridica; patrocinio nelle materie di volontaria giurisdizione, come l'interdizione, l'inabilitazione o l'amministrazione di sostegno; supporto giuridico ed eventuale rappresentanza in giudizio dei soggetti coinvolti nei procedimenti davanti al Giudice tutelare. Proposizione di istanze di autorizzazione alla vendita di beni immobili, di investimento di capitali e, in generale, al compimento di atti di straordinaria amministrazione del patrimonio degli incapaci promosse da tutori, curatori o genitori di figli minori.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto amministrativo, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Rosa Arena
Via Vittorio Emanuele Orlando, 50
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Arena:

Contatta l'Avv. Arena per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy