Avvocato Rosalba Folino a Besnate

Rosalba Folino

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Rosalba Folino, Avvocato dal 1999 e Cassazionista dal 2012. Mi occupo prevalentemente di diritto famigliare e della persona collaborando, altresì, con un Consultorio Familiare. Ho partecipato ad un corso biennale di diritto di famiglia promosso da una nota associazione che si occupa di diritto famigliare. Occupandomi del diritto della persona ho avuto anche l'occasione di ricoprire per cinque anni l'incarico di assessore alle politiche sociali. Essere Avvocato per me significa mettere passione e coraggio nel proprio operato perché occorre coraggio per credere nella giustizia e occorre passione per lottare per essa.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo da anni di diritto famigliare e di diritto della persona. Ho esperienza in procedure di separazione e divorzio nonché in giudizi relativi al collocamento e all'affidamento di minori nei casi in cui i genitori non siano coniugati. Mi occupo anche di controversie che possono sorgere in ambito famigliare tra fratelli/sorelle per la cura dei genitori anziani. Assisto anche nelle procedure per la nomina di amministratore di sostegno e/o di curatore e/o di tutore laddove vi siano situazioni di fragilità da tutelare.


Separazione

Nel trattare i giudizi di separazione personale ho sempre ritenuto importante avere la consapevolezza che la tutela dei minori è un bene prioritario che si inserisce all'interno di un conflitto genitoriale e che, per tale motivo, occorre preservare.


Divorzio

Spesso nella fase del divorzio occorre un'assistenza anche per la definizione di tutti gli aspetti patrimoniali che possono ricomprendere delle divisioni immobiliari. A riguardo, assisto il cliente in tutte le fasi interagendo, laddove si rendesse necessario, anche con altri professionisti.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Folino - Zarini Avvocati Associati
Largo Cesare Battisti, N° 2
Besnate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Folino:

Contatta l'Avv. Folino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy