Avvocato Rosamaria Bevante a Milano

Rosamaria Bevante

Esperta in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale

About     Contatti






Pernigotti SpA

Dal novembre 2018 e ad oggi ancora in corso

Caso legale:

L'operazione di ristrutturazione aziendale ha riguardato in un primo momento l'attuazione della decisione aziendale di cessare le attività sullo stabilimento produttivo di Novi Ligure. In qualità di consulente legale della società ho supportato l'azienda nell'ambito del processo di esame congiunto volto alla richiesta della cassa integrazione straordinaria per cessazione dell'attività aziendale, attraverso numerosi incontri in sede ministeriale e con le organizzazioni sindacali, ottenendo la sottoscrizione dell'accordo con le parti sociali. Successivamente, a fronte dell'operazione straordinaria di cessione di un ramo d'azienda, gestita da me e dal mio collega M. Arlati, è stato possibile alienare ad una società terza il settore della vendita del gelato e questo ha comportato un cambio di strategia societaria. Pernigotti ha, infatti deciso di non dismettere le attività aziendali su Novi Ligure. A tal fine abbiamo richiesto il cambio di causale della cassa integrazione straordinaria in crisi aziendale, incontrando nuovamente parti sociali e i funzionari ministeriali per la firma di un ulteriore accordo. Ad oggi la società è impegnata in un ambizioso progetto di rilancio attraverso l'accordo con le parti sociali con le quali è stato sottoscritto un accordo quadro per la gestione delle risorse in modo non traumatico e al fine di riorganizzare completamente il settore amministrativo e contabile. In questo contesto, supportermo ancora la società nell'ambito del ricorso di un nuovo ammortizzatore sociale della riorganizzazione aziendale


Avv. Rosamaria Bevante - Esperta in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale

Avvocato giuslavorista specializzata nella gestione delle risorse umane. Le esperienze maturate hanno sviluppato una competenza nella gestione delle relazioni industriali e nella consulenza in materia di diritto sindacale. Unitamente a quanto precede gestisce le fasi giudiziali e stragiudiziali del contenzioso individuale e di impresa ed è il referente di ArlatiGhislandi per la normativa sulla Privacy.




Rosamaria Bevante

Esperienza


Diritto del lavoro

Sono specializzata nell'ambito delle risorse umane con riferimento alla ordinaria gestione del rapporto come nelle operazioni straordinarie quali downsizing, merge & acquisition anche con ricorso agli ammortizzatori sociali. Assisto le aziende in tutte le fasi di genetiche del rapporto di lavoro sino alla cessazione dello stesso. Mi occupo di contenzioso individuale derivante dal licenziamento individuale e collettivo, sia nelle fasi stragiudiziali che giudiziali.


Licenziamento

Dal 2009 mi occupo gestisco contenziosi sia individuali che plurimi per aziende di medie e grandi dimensioni. Lo studio offre ai clienti assistenza completa in relazione a qualsiasi tipo di problematica che possa derivare dalla gestione delle risorse umane con un team di specialisti anche in ambito previdenziale


Diritto sindacale

Supporto i clienti in ogni fase di relazione industriali e pertanto svolgo sia la gestione di contenziosi con il sindacato ad ogni livello sia l'attività di relazione istituzionale con enti e istituti. In particolare seguo ogni tipo di relazione finalizzata alle gestione del contenzioso disciplinare, vertenze relative a Premio di Risultato, progetti di ridimensionamento, Cassa Integrazione, contratto di solidarietà e licenziamento collettivo oltre che nelle fasi di informativa relativa alla cessione e acquisizione d'azienda o di rami della stessa.


Altre categorie:

Previdenza, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Privacy e GDPR, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Pignoramento, Stalking e molestie, Diritto civile, Diritto penale, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Le assenze dei lavoratori durante l'emergenza epidemiologica.

Diritto24

Metodi e strumenti di gestione dei lavoratori durante le assenze dal luogo di lavoro durante l'emergenza epidemiologica.

Pubblicazione legale

Lavoro e Previdenza

Ipsoa

Il volume offre un inquadramento completo ed esaustivo sul rapporto di lavoro: attraverso l’interpretazione normativa, giurisprudenziale e contrattuale, esamina le singole fasi dalla costituzione all’estinzione, nei diversi momenti che le contraddistinguono quali la malattia, gli infortuni e la maternità; gli aspetti economici e previdenziali come la retribuzione ed i profili contributivi, assicurativi e pensionistici, le condizioni di igiene e sicurezza, per concludersi con gli aspetti legati alle sanzioni e al contenzioso.

Pubblicazione legale

La monetizzazione dei dati personali

Diritto24

L'articolo tratta del valore del dato personale ai fini commerciali e della relativa monetizzazione per scopi di profilazione del consumatore.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Arlati Ghislandi
Corso G.matteotti 7
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bevante:

Contatta l'Avv. Bevante per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy