Avvocato Rosanna Fuda a Siderno

Rosanna Fuda

Avvocato penalista e civilista a Reggio Calabria e provincia


Informazioni generali

L'avv. Fuda si è laureata nel 2013 presso l'Università degli Studi di Messina, nel 2015 ha conseguito la specializzazione in professioni legali. L'avv. Fuda opera: nell'ambito del diritto di famiglia, con una particolare vocazione per l'assistenza nelle pratiche di adozione nazionale ed internazionale di minori; nell'ambito del diritto civile con una maggiore specializzazione nelle cause di usucapione; nell'ambito del diritto del lavoro, nelle cause per a.t.p. (pensione di invalidità ecc...); nell'ambito del diritto penale con specifico riferimento ai casi di responsabilità medica (anche con l'ausilio di altri colleghi).

Esperienza


Adozione

L'adozione è un istituto di fondamentale importanza. "Arricchisce" l'adottante e l'adottato: realizza un sogno unanime di realizzazione di una famiglia.


Malasanità e responsabilità medica

Sono particolarmente sensibile alla tematica della responsabilità medica. Ho seguito e sto seguendo svariate cause riguardanti casi di responsabilità medica, a difesa del medico. I fatti non sono mai come appaiono. Portare alla luce la verità e riuscire a rendere giustizia è ciò che mi accompagna in ogni difesa.


Altre categorie:

Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Appalti pubblici, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Edilizia ed urbanistica, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Diritto militare, Mediazione, Negoziazione assistita


Referenze

Sentenza giudiziaria

"Annullata interdittiva antimafia"

"Sentenza Tar Reggio Calabria"

E' stato proposto ricorso al Tar avverso un provvedimento di interdittiva antimafia che ha coinvolto una rinomata società. Con sentenza del 5 giugno 2019, il Tar di Reggio Calabria ha disposto l'annullamento del provvedimento di interdittiva antimafia non ricorrendone i presupposti. Si tratta di un provvedimento favorevole in tutti i suoi punti, un grande precedente in materia di interdittiva antimafia.

Sentenza giudiziaria

"riconoscimento assegno ordinario di invalidità"

"Decreto di Omologa"

Il cliente aveva proceduto ad avanzare richiesta di riconoscimento all'Inps dei benifici previsti dalla legge per ottenere l'assegno ordinario di invalidità. Tuttavia, la Commissione Medica, al momento della visita, aveva disconosciuto tali benifici. Con ricorso sono riuscita ad ottenere il riconoscimento del beneficio fin dal momento della domanda amministrativa e ciò rappresenta una vittoria in toto. Il cliente ha ottenuto l'assegno e gli arrestrati fin dal momento in cui aveva presentato domanda all'INPS.

Titolo professionale

"Diploma di Specialista in Professioni Legali"

"Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria" - 7/2015

La Scuola di Specializzazione in Professione Legali ha la durata di due anni. A differenza dello studio universitario, la Scuola di Specializzazione consente di approfondire le tematiche più importanti, aggiornate con la giurisprudenza e "calate" nella realtà giuridico -pratica. Nel corso del biennio, tra l'altro, vengono redatti atti, vengono seguiti degli stage presso il Tribunale al fianco dei Giudici.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Rosanna Fuda
Via Cerchietto, 2/c
Siderno (RC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fuda:

Contatta l'Avv. Fuda per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy