Il corso ha trattato del sostegno economico costituito dall'assegno unico e universale per i figli a carico. L'assegno ha notevole rilevanza nella regolamentazione del contributo economico a favore dei figli. Importante è stabilire a quale genitore venga assegnato e come questo incida sull'importo dell'assegno di mantenimento dei figli da parte del genitore non collocatario. .
Mi sono laureata presso l'Università degli Studi di Pavia, ho superato l'esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Milano e sono iscritta all'Albo degli Avvocati di Pavia. Sono iscritta negli elenchi dei difensori d'ufficio degli imputati maggiorenni e minorenni e dei difensori delle donne vittime di violenza, maltrattamenti e stalking. Mi occupo di diritto penale, diritto di famiglia, delle successioni, delle locazioni e sfratti, di risarcimento danni e amministrazioni di sostegno.
Sono iscitta nelle liste degli avvocati disponibili a prestare la propria attività in giudizio con il gratuito patrocinio a spese dello Stato. Possono essere ammessi a tale beneficio coloro che hanno un reddito annuo familiare inferiore a euro € 12.838,01. Sempre ammesse al gratuito patrocinio sono le donne vittime di violenza a prescindere dal reddito.
Assisto sia le persone offese da reato nella redazione di esposti e querele e nella costituzione in giudizio come parte civile, sia le persone sottoposte a indagini e gli imputati nella fase processuale. Con approfondimento per i reati contro la persona e la reputazione. Specifica preparazione per i reati di guida in stato di ebbrezza, con contestuale assistenza nel procedimento penale e in quello amministrativo volto al recupero della patente. Richieste di estinzione del reato e riabilitazione.
Particolare attenzione per le controversie nell'ambito della famiglia, separazioni e divorzi, affidamento dei figli minori, revisione dell'assegno divorzile. Tutela dei soggetti più fragili, richiesta di amministrazione di sostegno e ausilio nella redazione dei rendiconti. Assistenza nella presentazione della domanda di adozione e nella fase di reclamo contro il decreto di inidoneità avanti la Corte di Appello
Eredità e successioni, Stalking e molestie, Sfratto, Separazione, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Incidenti stradali, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Violenza, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Reati contro il patrimonio, Locazioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Previdenza, Licenziamento, Matrimonio, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Diritto condominiale, Mediazione.
Rossella Andriulo
Via Santagostino, 35
Casorate Primo (PV)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy