Avvocato Rossella Perri a Roma

Rossella Perri

Avvocato civilista


Informazioni generali

Ho conseguito l’abilitazione professionale nel 2018 presso la Corte di Appello di Roma. Mi occupo di diversi rami del diritto civile, in ambito stragiudiziale e giudiziale, ponendo al servizio della mia clientela l’esperienza maturata e la competenza acquisita nelle materie proprie del diritto civile. In particolare, ho maturato una pluriennale esperienza nel settore del Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro, Recupero credito sia per privati che per aziende. Nel corso degli ultimi anni, ho acquisito esperienza in materia di immigrazione (cittadinanza iure sanguinis)

Esperienza


Pignoramento

L'attività di recupero credito prosegue, altresì, nella fase esecutiva, fase in cui l'Avv. Perri si occuperà di procedere al recupero coattivo delle somme dovute, procedendo con il pignoramento mobiliare, immobiliare ovvero tramite il pignoramento presso terzi. Nel corso della mia esperienza lavorativa ho avuto modo di assistere numerose aziende in sede di procedura esecutiva, riuscendo, talvolta a giungere ad un accordo transattivo con il debitore esecutato.


Immigrazione e cittadinanza

L'Avv. Perri ha maturato esperienza nelle procedure di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis. In particolare, nei casi di discendenza materna, ho assistito richiedenti di nazionalità Argentina, Peruviana e Brasiliana, perché discendenti di figli di madre italiana nati prima dell'anno 1948. Inoltre, ho maturato esperienza nell’ambito dei procedimenti di riconoscimento della cittadinanza italiana, per via paterna, dunque contro le file Consolari ( Consolato di San Paolo, Porto Alegre, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Ambasciata di Lima) Garantisco assistenza completa ai richiedenti (compresa trascrizione degli atti)


Recupero crediti

L'Avv. Perri fornisce assistenza per il recupero dei crediti sia in fase stragiudiziale con la redazione di atti di transazione tra creditore e debitore, sia in fase giudiziale tramite la procedura ordinaria ovvero quella monitoria. In particolare, gran parte della clientela della scrivente è composta da società che necessitano di assistenza nel settore del recupero credito.


Altre categorie:

Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Licenziamento, Divorzio, Tutela dei minori, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Matrimonio, Affidamento, Contratti, Diritto tributario.


Referenze

Esperienza di lavoro

Cittadinanza iure sanguinis - Studio Legale Rossella Perri

Dal 10/2018 - lavoro attualmente qui

Nel corso degli anni ho maturato significativa esperienza nell’ambito dei processi giudiziali dì riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis, tanto per via materna quanto per via paterna. Difatti, ho instaurato numerosi procedimenti contro il Ministero dell’Interno per denunciare il ritardo e le lunghe file del Consolato, ottenendo sempre sentenze favorevoli dì riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis. Ho ottenuto sentenze favorevoli anche per i procedimenti di riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis per via materna.

Sentenza giudiziaria

Cittadinanza iure sanguinis

Tribunale di Roma 41 richiedenti

Ho protocollato questo processo con 41 richiedenti davanti al Tribunale di Roma il 23 giugno 2021 - il 14 novembre è stata pronunciata la sentenza favorevole dì riconoscimento della cittadinanza italiana - in data 31 luglio 2023 l’ufficiale di stato civile, dietro mia richiesta, ha trascritto i rispettivi atti di nascita e matrimonio di 41 richiedenti

Sentenza giudiziaria

Cittadinanza iure sanguinis

Tribunale Firenze

Ricorso iscritto a ruolo il 1 febbraio 2023- sentenza favorevole pronunciata il 30 maggio 2023 -Atti di nascita e matrimonio trascritti nel comune dell’avo il 08 agosto 2023 Condanna spese legali Ministero dell’Interno

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Rossella Perri
Viale G. Mazzini N. 73
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Perri:

Contatta l'Avv. Perri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy