Avvocato Rossella Perri a Roma

Rossella Perri

Avvocato civilista


Informazioni generali

Ho conseguito l’abilitazione professionale nel 2018 presso la Corte di Appello di Roma. Mi occupo di diversi rami del diritto civile, in ambito stragiudiziale e giudiziale, ponendo al servizio della mia clientela l’esperienza maturata e la competenza acquisita nelle materie proprie del diritto civile. In particolare, ho maturato una pluriennale esperienza nel settore del Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro, Recupero credito sia per privati che per aziende. Nel corso degli ultimi anni, ho acquisito esperienza in materia di immigrazione (cittadinanza iure sanguinis)

Esperienza


Eredità e successioni

L'Avvocato Perri offre la propria attività professionale nei procedimenti civili aventi ad oggetto Successioni, Impugnazione del testamento. Ciò in quanto, nel corso della collaborazione con lo studio legale anzidetto, ho personalmente seguito un procedimento avente ad oggetto l'impugnazione di un testamento di un testamento olografo, manifestamente alterato nella sua veridicità, ottenendo una sentenza favorevole per i mie clienti. Vicenda che ha avuto risvolti anche in sede penale, di cui si è occupata personalmente la scrivente.


Separazione

Con riferimento al Diritto di famiglia l'Avvocato Perri, a mero titolo esemplificativo, fornisce assistenza e difesa nei procedimenti aventi ad oggetto Separazioni e Divorzi, sia consensuali che giudiziali, oltre che nei procedimenti aventi ad oggetto l'esercizio della responsabilità genitoriale.


Immigrazione e cittadinanza

L'Avv. Perri ha maturato esperienza nelle procedure di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis. In particolare, nei casi di discendenza materna, ho assistito richiedenti di nazionalità Argentina, Peruviana e Brasiliana, perché discendenti di figli di madre italiana nati prima dell'anno 1948. Inoltre, ho maturato esperienza nell’ambito dei procedimenti di riconoscimento della cittadinanza italiana, per via paterna, dunque contro le file Consolari ( Consolato di San Paolo, Porto Alegre, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Ambasciata di Lima) Garantisco assistenza completa ai richiedenti (compresa trascrizione degli atti)


Altre categorie:

Recupero crediti, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Pignoramento, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Licenziamento, Tutela dei minori, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Contratti, Diritto tributario.


Referenze

Caso legale seguito

Nullità di un accordo avente ad oggetto diritti ereditari

Accordo lesivo della cd quota di legittima

La vicenda ha ad oggetto un giudizio diretto ad accertare la nullità di un accordo integrativo di mediazione sottoscritto dalla controparte avente ad oggetto il trasferimento di un bene immobile, di cui le parti non potevano disporre perché tale immobile era caduto in successione, dunque rientrava nel compendio ereditario del de cuius. Fermo restando che la controparte non era in grado di dar prova del pagamento del prezzo di vendita, tale accordo conteneva una clausola manifestamente lesiva della quota di legittima spettante ai miei clienti.

Caso legale seguito

Impugnazione del testamento olografo

Tribunale civile di Roma

La vicenda aveva ad oggetto l'impugnazione di un testamento olografo che, a dire di controparte, sarebbe stato scritto di pugno dalla zia dei miei clienti, con cui quest'ultimi venivano esclusi dal compendio ereditario. Il predetto testamento veniva impugnato in sede civile dalla scrivente difesa, la quale, ancor prima di procedere alla notifica del relativo atto di citazione, sottoponeva il predetto testamento all'attenzione del proprio consulente grafologo di fiducia, il quale ne accertava la falsità. Difatti, durante le operazioni peritali eseguite nel corso del giudizio instaurato, a cui la scrivente partecipava personalmente, fornendo al nominato consulente tecnico d'ufficio le scritture di comparazione, emergeva la manifesta falsità del testamento oggetto del giudizio.

Caso legale seguito

Separazione giudiziale

Atteggiamento impeditivo ed ingiustificato del genitore collocatario del minore

La vicenda trae origine, com'è noto, dal venir meno della affectio coniugalis tra i coniugi. Ebbene, sussistevano non poche problematiche in merito alla frequentazione padre-figlio, stante l'atteggiamento impeditivo assunto dalla madre, quale genitore collocatario del minore. Pertanto, su richiesta del PM veniva adito il Tribunale per i Minorenni, il cui procedimento, previ ammonimenti ai coniugi ed in particolare previe raccomandazioni rivolte alla madre, si concludeva con l'emanazione di un decreto con cui veniva ordinato ai competenti servizi sociali di monitorare la frequentazione padre-figlio. Tale decreto veniva impugnato dinanzi la competente Corte d'Appello dai legali della madre al solo fine strumentale e dilatorio, sospendendone così l'efficacia. Ciò nonostante, nel corso del giudizio di secondo grado, questa difesa insistendo sulle circostanze verificatesi e, dunque, sul perdurare dell'atteggiamento impeditivo della madre, otteneva un provvedimento favorevole per il padre, il quale, oggi, può, finalmente e liberamente, frequentare il figlio.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Rossella Perri
Viale G. Mazzini N. 73
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Perri:

Contatta l'Avv. Perri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy