Avvocato Rossella Russo a Roma

Rossella Russo

Avvocato giuslavorista


Informazioni generali

Avvocato specializzato in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale. Ho collaborato con diversi studi strutturati occupandomi in via prevalente di Diritto del Lavoro. Curo principalmente il contenzioso giuslavoristico ma mi occupo anche di consulenza stragiudiziale, prestando assistenza sia a persone fisiche che a enti.

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

Assistenza nei seguenti campi: contrattualistica internazionale; diritto internazionale privato; diritto dell'Unione Europea.


Diritto del lavoro

Esperienza in tutti i campi del Diritto del lavoro, con riferimento in particolare a licenziamenti, procedimenti disciplinari, differenze retributive, inquadramento contrattuale, contratti a termine, demansionamento, trasferimenti, lavoro nel pubblico impiego. Master in diritto del lavoro e della previdenza sociale, presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Assistenza anche in lingua inglese


Licenziamento

Esperienza in materia di licenziamento per giusta causa, giustificato motivo soggettivo, giustificato motivo oggetto, licenziamento nullo, orale o discriminatorio.


Altre categorie:

Contratti, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Diritti umani, Domiciliazioni, Fusioni e acquisizioni, Diritto marittimo, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Diritto tributario, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Diritto aeronautico, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Brexit e Unione doganale: le opzioni in campo e il “backstop”

Ius in Itinere

Brexit, unione doganale, scambi commerciali e accordi dopo la Brexit

Pubblicazione legale

The impact of Covid-19 on women’s rights

Ius in Itinere

Diritti delle donne e pandemia da Covid 19: come l'emergenza ha esacerbato disuguaglianze e violenza di genere

Pubblicazione legale

Disservizi aerei: quale tutela per il passeggero?

Ius in Itinere

Ogni anno un numero enorme di consumatori conclude contratti di trasporto nazionali e internazionali, anche grazie alle tariffe vantaggiose delle numerose compagnie aeree low-cost oggi esistenti. Sono frequenti però i disservizi, frutto delle inadempienze di detti vettori nei confronti degli obblighi che essi hanno nei confronti dei loro clienti. Nell'articolo sono descritti i rimedi previsti per legge, di derivazione eurocomunitaria

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Rossella Russo
Via Gaetano Casati
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Russo:

Contatta l'Avv. Russo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy