Avvocato Ruggero Scrivano a Palermo

Ruggero Scrivano

Avvocato e Gestore delle Crisi da sovraindetamento


Informazioni generali

L'Avv. Scrivano ha competenze in plurimi ambiti, riguardanti sia il ramo civile che penale. Laureatosi col voto di 110/110 e Lode all'università degli Studi di Palermo, ha fin da subito intrapreso la propria carriera nel mondo dell'Avvocatura. Inoltre, è esperto in una materia ancora sconosciuta a molti, ossia la Composizione delle Crisi da Sovraindebitamento, che consente anche ai non imprenditori di liberarsi dai propri debiti, con una procedura che prevede un pagamento dilazionato ed in misura ridotta.

Esperienza


Tutela del consumatore

Nel 2019 l'Avv. Scrivano ha conseguito l'attestato per lo svolgimento di compiti di Gestore delle crisi da sovraindebitamento che prevede la possibilità, anche per i consumatori, di liberarsi facilmente dai propri debiti. Lo stesso ha poi redatto diversi piani per l'ammortamento di tali debiti.


Diritto del turismo

L'Avv. Scrivano ha esperienza plurima nell'ambito dei danni e delle compensazioni pecuniarie dovuti in conseguenza di ritardi aerei o cancellazione di voli, essendosi approcciato a tali casi fin dall'inizio della propria carriera.


Diritto civile

Nell'ambito della mia carriera, ho maturato esperienza su plurimi argomenti di diritto civile quali contratti, locazioni, diritti reali, ecc., istruendo le relative cause. Ancor oggi il diritto civile costituisce il ramo che mi occupa maggiormente, nella mia attività lavorativa


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Diritto penale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Sentenze esplicate su plurime questioni civili e penali

Facebook

Sulla mia pagina si possono ritrovare diversi articoli su sentenze di massima attualità su questioni giuridiche semplici e complesse, che abbracciano diversi campi. Inoltre, può essere un mezzo per ottenere informazioni e prime consulenze su quesiti posti dai visitatori,

Titolo professionale

Corso di alta formazione per lo svolgimento di compiti di Gestore delle Crisi da Sovraindebitamento

Università Telematica Unipegaso - 12/2019

Il corso da me svolto fornisce una completa formazione in materia di Composizione delle Crisi da Sovraindebitamento, consentendo a chi lo frequenta di svolgere i compiti di Gestore della crisi. Durante il suo svolgimento, ho appreso e consolidato le mie conoscenze nella materia del sovraindebitamento, imparando altresì a redigere piani e relazioni particolareggiate, di fondamentale importanza per il buon esito delle procedure.

Esperienza di lavoro

Tirocinante - Avvocatura Distrettuale dello Stato

Dal 10/2015 al 5/2017

Lo svolgimento della pratica forense presso l'Avvocatura distrettuale dello Stato mi ha consentito di maturare una formazione completa, in relazione ad argomenti di diritto civile, amministrativo e penale. Inoltre, ciò mi ha consentito di lavorare al fianco di alcuni tra i più famosi avvocati dello Stato di Palermo che hanno condiviso con me la loro esperienza e la loro formazione.

Lo studio

Ruggero Scrivano
Via Cruillas 236
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scrivano:

Contatta l'Avv. Scrivano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy