Sabrina Filosa

Avvocato diritto civile




Informazioni generali

L'Avv. Sabrina Filosa si occupa prevalentemente di questioni di diritto civile, con una maggiore esperienza nel diritto di famiglia e responsabilità civile.

Esperienza


Diritto di famiglia

Numerosi e particolari casi seguiti in tale ambito.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Marchi, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Mantenimento dei figli: quali sono le spese straordinarie?

Studio cataldi

Quali sono le spese da considerarsi straordinarie nel mantenimento dei figli? Gli esborsi per i ticket sanitari o per le cure odontoiatriche vi rientrano? A queste domande ha fornito risposta la Cassazione, con la recente ordinanza n. 1070/2018 con cui la Suprema Corte è tornata sulla materia cercando di fare chiarezza.

Pubblicazione legale

Opponibilità dell'assegnazione della casa familiare dopo la vendita a terzi

Studio cataldi

Quando un immobile utilizzato come casa familiare viene venduto a un terzo dal coniuge proprietario esclusivo e al contempo in virtù di un provvedimento presidenziale, dopo la separazione dei coniugi, lo stesso viene assegnato al coniuge affidatario della prole, tale assegnazione prevale sull'acquisto del terzo? Sul punto, origine di un annoso conflitto, si è espressa di recente la Cassazione con la sentenza n. 9990/2019 (sotto allegata) enunciando un nuovo principio di diritto.

Lo studio

Sabrina Filosa
Via Dei Platani, 89
Formia (LT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Filosa:

Contatta l'Avv. Filosa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy