La scelta del rito è una delle questioni più delicate dell’iter processuale poiché condizionerà irrimediabilmente il processo.
Tale scelta secondo la norma spetta all’imputato, infatti l’Avvocato al fine di richiedere il rito alternativo dovrà dotarsi di apposita procura speciale.
In realtà, tale decisione deve essere frutto di un lavoro certosino che può competere solo al difensore, il quale, nel momento successivo allo studio dell’impianto accusatorio posto a carico del cliente avrà il compito di indirizzarlo verso la scelta più sensata.
Fonte: Aiga
L'Avv. Salvatore Costabile si occupa esclusivamente di diritto penale. Svolge la professione in tutta Italia.
Lo studio esclusivo e continuo della materia in oggetto e le varie esperienze in Studi Legali di altissimo livello, consentono padronanza e capacità dirette alla risoluzioni dei casi più disparati. Solo una elevata professionalità e il continuo aggiornamento possono consentire la migliore difesa che il caso richiede
I reati di maltrattamenti ed atti persecutori, negli anni, sono stati utilizzati come mezzo di ritorsione e strumentalizzazione coniugale sforando la ratio di tutela che sottace ai dispositivi. Sempre più, persone estranee a dinamiche di violenza si ritrovano a dover dimostrare la propria innocenza. L'Avv. Costabile predispone le difese più adeguate in tal senso
I vari casi affrontati consentono un approccio professionale alla materia
Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Omicidio, Discriminazione.
Salvatore Costabile
Delle Rose N.9
Lamezia Terme (CZ)
Sede secondaria:
Via Piave N. 52
Roma (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy