Avvocato Salvatore De Natale a Messina

Salvatore De Natale

Avvocato a Messina


Informazioni generali

Messinese. Laureato nel 2018 in scienze delle investigazioni e Nel 2020 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’università di Messina. Nel 2022 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Esperto in diritto penale, sanitario e amministrativo. Ha anche avuto esperienze professionali in pubblica amministrazione con collaborazioni con le aziende sanitarie.

Esperienza


Diritto amministrativo

Grazie alle collaborazioni in pubblica amministrazione, ho conseguito esperienza in questo settore e specificatamente in quello sanitario. Richiesta accesso atti, procedimenti amministrativi, illeciti amministrativi.


Diritto penale

Lo studio legale presso cui offro la mia collaborazione professionale si occupa prettamente di diritto penale. Nello specifico tratto reati contro la pubblica amministrazione, la persona, il patrimonio, stupefacenti, pedopornografia, stalking, omicidio colposo, omicidio stradale, reati contro il patrimonio. Compiuta esperienza nell’attività investigativa difensiva.


Diritto civile

Attività stragiudiziale per la risoluzione di controversie civili. Successioni, condominio, proprietà, risarcimento danni, responsabilità medica, sinistri, recupero crediti, mediazione, assistenza legale nella stipula di contratti.


Altre categorie:

Appalti pubblici, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Privacy e GDPR.


Referenze

Titolo professionale

Master in Responsabilità della pubblica amministrazione e dei pubblici funzionari (civile - penale - erariale)

Università di Roma TRE - 10/2023

Il master ha approfondito il diritto e della responsabilità del della Pubblica Amministrazione e del pubblico funzionario in ambito prettamente civile (danno contrattuale, danno extracontrattuale, perdita di chance, danno non patrimoniale, contratti di diritto privato stipulati dalla PA) soprattutto in un’ottica di diritto dell’economia; si è soffermati sulla responsabilità penale (del singolo e degli Enti complessi, con particolare riferimento ai reati propri del Pubblico Ufficiale/Incaricato di pubblico servizio con uno speciale accento sui reati di corruzione, concussione, malversazione); si è approfondita la responsabilità amministrativa ed erariale con cenni di contabilità pubblica.

Esperienza di lavoro

Collaboratore amministrativo - ASP di Messina

Dal 2/2021 al 1/2023

Attività amministrativa di gestione giuridica ed economica del personale.

Pubblicazione legale

La ragionevole durata delle indagini preliminari alla luce della riforma cartabia

Cammino diritto

Il termine delle indagini preliminari alla luce della riforma Cartabia

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Salvatore De Natale
Via San Giovanni Bosco 13
Messina (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Natale:

Contatta l'Avv. De Natale per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy