Avvocato Samuele Ruggeri a Messina

Samuele Ruggeri

Avvocato civilista


Informazioni generali

Professionista motivato ed ambizioso. Ha maturato significative esperienze e competenze nel campo del diritto sostanziale e giurisprudenziale civile ed amministrativo nelle seguenti materie: diritto delle locazioni, diritto di famiglia, diritto condominiale, diritto delle successioni, diritto commerciale, diritto delle esecuzioni e diritto amministrativo. Si distingue per le capacità di studio del caso, di individuazione delle migliori strategie processuali da adottare. Conoscenza degli istituti della mediazione e della negoziazione assistita.

Esperienza


Diritto civile

Competenze specifiche in materia di pignoramenti mobiliari, immobiliari e presso terzi, alla luce delle ultime novelle apportate dal legislatore. Capacità di saper mediare con la controparte debitrice, anche in ordine alla prospettazione di soluzioni di composizione della crisi. Particolarmente sensibile alle tematiche attinenti al diritto di famiglia, con maggiore cura degli aspetti legati alla prole ed al rapporto con la figura genitoriale. Prediligo generalmente l'utilizzo dell'istituto della mediazione civile, prima di instaurare un qualsivoglia giudizio.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Matrimonio, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto penale, Diritto amministrativo, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Pollicino
Viale Italia 79
Messina (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ruggeri:

Contatta l'Avv. Ruggeri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy