Avvocato Sandro Emi a Avezzano

Sandro Emi

Avvocato


Informazioni generali

L'attività dello studio è esercitata, in prevalenza, avanti il Tribunale di Avezzano, la Corte di Appello di L'Aquila, Uffici Giudiziari - anche fuori regione- la Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori.Laurea in giurisprudenza conseguita il 22 dicembre 1980, in Roma presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” - Iscrizioni: a. Albo degli Avvocati - presso il presso Consiglio dell’Ordine del Tribunale di Avezzano - iscritto dal 12 giugno 1984. b. Albo speciale avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle giurisdizioni superiori – iscritto dal 22 aprile 1999.

Esperienza


Diritto civile

Ha seguito numerosi procedimenti civili di varia natura, promossi da privati, società commerciali ed enti, anche relativi ad azioni per il recupero di crediti in favore di istituti bancari, giudizi relativi ad azioni risarcitorie per varie tipologie di responsabilità, cause di lavoro e previdenziali, infortunistica; giudizi anche a favore di amministrazioni dello Stato ed enti pubblici. PROCEDIMENTI CIVILI: contratti, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, famiglia, successioni.


Diritto di famiglia

Nel corso di oltre 35 anni di professione ho seguito cause di separazioni e divorzi, anche di rilevante complessità riguardo a questioni di natura patrimoniale e quelle concernenti l’affidamento dei figli minori; tale attività è stata spesso finalizzata a verificare l'opportunità di privilegiare il procedimento per separazione consensuale o il divorzio congiunto ricorrendo, poi, ai procedimenti giudiziali in caso d'insussistenza delle condizioni per un accordo condiviso. Ho, poi, intrapreso giudizi per riconoscimento dello stato di figlio naturale e richieste di risarcimento danni.


Divorzio

Nel corso di oltre 35 anni ho seguito sia cause di divorzio anche molto complesse riguardo a questioni di natura patrimoniale o per l’affidamento dei figli minori; ciò quando non ho ritenuto sussistenti le condizioni per un divorzio congiunto.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Adozione, Diritto assicurativo, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto agrario, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritto militare, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Sandro Emi
Via Camillo Corradini N.165
Avezzano (AQ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Emi:

Contatta l'Avv. Emi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy