Avvocato cassazionista, Professore associato di Diritto Privato nell’Università di Foggia. Autore di numerose pubblicazioni, tra cui le monografie: Frode alla legge e collegamento negoziale, Milano, 2006; La mediazione, in Il Codice Civile. Comm. Schlesinger, Milano, 2017; Volontà oltre la morte e rapporto contrattuale, Napoli, 2019; La famiglia e gli affetti nell’era digitale, Napoli, 2020; Il recesso dai contratti traslativi, Milano, 2022. Ha specifiche competenze nel diritto delle successioni mortis causa, nel dir. di famiglia, nel dir. dei contratti e delle obbligazioni, nel dir. della responsabilità civile, nel dir. digitale.
La specifica competenza in diritto delle successioni mortis causa deriva, oltre che da un'ormai ventennale esperienza professionale, anche da una approfondita attività di ricerca scientifica su tali tematiche, che evidentemente arricchisce e impreziosisce l'attività professionale.
Ha acquisito particolare competenza in diritto di famiglia, anche grazie ad una approfondita attività di ricerca scientifica su tali tematiche, che viene naturalmente impiegata nell'attività professionale.
La materia contrattualistica è oggetto di un'ampia attività di ricerca scientifica, che va a impreziosire, giocoforza, l'attività professionale, per una assistenza del Cliente accurata e su misura.
Diritto civile, Separazione, Divorzio, Negoziazione assistita, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Arbitrato, Mediazione, Diritto assicurativo, Diritto condominiale, Privacy e GDPR, Cassazione, Diritto immobiliare, Tutela del consumatore, Risarcimento danni.
Sandro Nardi
Via G. Garibaldi, 77
Macerata (MC)
Sede secondaria:
Via Gavinana N. 1
Roma (RM)