Avvocato Sara Latorre a Viterbo

Sara Latorre

Avvocato civilista

Informazioni generali

Avvocato civilista con consolidata esperienza e approccio riservato e professionale, offro assistenza legale completa in materia di diritto civile, affrontando con competenza e riservatezza controversie patrimoniali e personali. Mi occupo in particolare di separazioni e divorzi (consensuali e giudiziali), modifiche delle condizioni e affidamento dei figli, inclusi quelli nati fuori dal matrimonio. Assisto con cura nei procedimenti per sinistri stradali, ricorsi contro multe e cartelle esattoriali, controversie condominiali, successioni ereditarie e in generale nel diritto civile. Mi dedico anche alla tutela dei diritti degli animali

Esperienza


Diritto di famiglia

Esperta in diritto familiare, con consolidata esperienza, affronto ogni questione con attenzione e umanità. Ho seguito centinaia di famiglie e persone in momenti delicati come separazioni, divorzi, affidamenti, cercando soluzioni concrete e sostenibili. Sono membro dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia (ONDIF) e credo in un diritto che rispetti le persone.


Separazione

Nel campo delle separazioni offro da anni assistenza legale personalizzata,fondata su ascolto, rispetto e competenza.Mi occupo di separazioni consensuali e giudiziali, modifiche delle condizioni, affidamento e collocamento dei figli, assegni di mantenimento, tutela dei minori, convivenze di fatto, e crisi familiari tra coppie non sposate. Intervengo anche in situazioni complesse, come la regolamentazione dei rapporti con figli nati fuori dal matrimonio o le convivenze con elementi di conflittualità elevata.Lavoro in tutta Italia, offrendo soluzioni concrete e rispettose della sensibilità di ciascuno


Divorzio

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale. Sono membro dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia (ONDIF) e credo in un diritto che rispetti le persone.


Altre categorie

Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Edilizia ed urbanistica, Domiciliazioni e sostituzioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita.



Credenziali

Recensione positiva

Ho avuto il piacere di confrontarmi con

7/2024 - Marco Franceschetti

Ho avuto il piacere di confrontarmi con l'avvocato Sara LaTorre una persona onesta e molto preparata riuscendo a farmi ragionare riguardo determinate situazioni riguardo la mia separazione che non e' stata per niente semplice. Consigliatissima. Posso solo che ringraziarla.

Titolo professionale

Abilitazione alla professione forense

COA ROMA - 5/2025

L’abilitazione all’esercizio della professione forense è il titolo necessario per poter esercitare la professione di avvocato in Italia. Consiste nel superamento di un apposito esame di Stato che attesta il possesso delle competenze giuridiche, tecniche e deontologiche necessarie per assistere, difendere e rappresentare i clienti davanti all’autorità giudiziaria e in ogni sede legale. L’abilitazione si consegue attraverso: a. Praticantato Durata: 18 mesi, di cui almeno 12 effettivi presso un avvocato iscritto all’albo da almeno 5 anni o presso l’Avvocatura dello Stato. Attività: partecipazione alle udienze, redazione di atti, studio delle pratiche, confronto con il dominus. Certificato: al termine, il dominus rilascia un certificato che attesta il completamento della pratica. b. Esame di Stato per Avvocato Composto da due prove: Prova scritta: 1 atto giudiziario a scelta tra DIRITTO civile, penale o amministrativo. Prova orale: Discussione di cinque materie (tra cui obbligatoriamente deontologia, diritto e procedura civile o penale); Discussione di un caso pratico. L’esame è molto selettivo e richiede preparazione approfondita e resistenza allo stress.

Esperienza di lavoro

Edilizia e Urbanistica - consulenza e azione legale - Legale Amico

Dal 1/2025 al 1/2025

L’ambito dell’edilizia e dell’urbanistica comprende l’insieme delle norme che regolano l’uso del territorio, la realizzazione, la trasformazione e la gestione degli immobili, nonché i rapporti tra privati e pubblica amministrazione in materia edilizia. Rientrano in questo settore: - la disciplina dei titoli abilitativi edilizi (permesso di costruire, SCIA, CILA), - la gestione e sanatoria degli abusi edilizi, - il rispetto della pianificazione urbanistica comunale e sovracomunale (PRG, PUC, strumenti attuativi), - i profili civilistici connessi alla proprietà e compravendita di immobili, con particolare attenzione alla conformità urbanistica e catastale, - servitu' - le controversie in sede amministrativa, civile o penale relative a vincoli edilizi, demolizioni, ordini di sospensione o sanzioni. Si tratta di un ambito interdisciplinare che richiede conoscenze sia tecniche sia giuridiche, per affrontare correttamente le pratiche edilizie, valutare la regolarità degli immobili e tutelare i diritti dei soggetti coinvolti, sia in fase di pianificazione sia in caso di contenzioso.

Leggi altre credenziali (7)

Contatta l'avvocato

Avvocato Sara Latorre a Viterbo
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Latorre per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Sara Latorre a Viterbo

Avv. Sara Latorre

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Studio Legale Legale Amico
Strada Cassia Sud 41
Viterbo (VT)

Sede secondaria:
Via Massimi 95
Roma (RM)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy