Avvocato Sarah Berducci a Roma

Sarah Berducci

Avvocato Immigrazione, sovraindebitamento, recupero crediti e pignoramenti.


Informazioni generali

L'Avvocato Sarah Berducci è presente nel panorama romano da quasi venti anni. I settori in cui opera principalmente sono il diritto dell'immigrazione (permessi di soggiorno e cittadinanze) con ottimi risultati sia nelle procedure amministrative che giudiziarie e la crisi del debitore/ impresa. E' gestore dell'Organismo della Composizione della Crisi del COA di Roma e difensore nelle procedure del consumatore. Si occupa anche di amministrazione di sostegno, essendo iscritta nella liste del Tribunale di Roma e di diritto di famiglia. Segue le procedure e presenzia alle udienze personalmente. Attenta alla storia personale di ciascuno.

Esperienza


Divorzio

Non tutte le separazioni portano ad un divorzio o cessazione degli effetti civili del matrimonio. A volte le coppie rimangono solo separate e sposate per anni, altre hanno necessità di addivenire alla fine del rapporto matrimoniale. Suggerisco, ove possibile, lo strumento della negoziazione assistita per comporre la crisi, evitando così il doloroso passaggio dell'udienza dinanzi al Tribunale, con evidente abbassamento dei costi.


Separazione

In quasi venti anni di attività separazioni, divorzi, affidamenti di figli nati fuori dal matrimonio sono procedure che seguo quotidianamente, ponendo sempre superiore attenzione ai minori e, quindi, ai genitori. Suggerisco, ove possibile, lo strumento della negoziazione assistita per comporre la crisi, evitando così il doloroso passaggio dell'udienza dinanzi al Tribunale, con evidente abbassamento dei costi.


Recupero crediti

Lavoro molto con aziende che hanno spesso difficoltà a recuperare i pagamenti di fatture. Offro consulenza sulla procedura più idonea per il recupero del credito, ove possibile, o per il passaggio in perdita della partita, con eventuale recupero dell'iva.


Altre categorie:

Pignoramento, Sovraindebitamento, Immigrazione e cittadinanza.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Minore affidata al padre esclusivamente e autorizzazione a trasferirsi da Roma a Catania

Sentenza 16.11.18, Tribunale di Velletri, RGN 4133/17

Il tribunale ha stabilito affidamento al padre della minore di sette anni e autorizzato il trasferimento da Roma a Catania. In particolare, il fatto che della madre non si conoscano né la dimora effettiva, né le condizioni lavorative ed il padre non abbia neanche un recapito telefonico, onde poterla contattare quando ve ne sia bisogno, rendono in concreto inattuabile un regime di affido condiviso, poiché il padre si verrebbe a trovare spesso in una situazione in cui, dovendo adottare decisioni riguardanti la figlia (ad esempio, scelta della scuola, attività didattiche extra da autorizzare, visite mediche o interventi sanitari), non sia in grado di procurarsi il consenso della madre, creando così una situazione di stallo.

Titolo professionale

Attestato su aspetti patrimoniali della separazione

A.N.F. Associazione Nazionale Forense - 9/2012

Analisi e casi pratici su vari aspetti patrimoniali che vengono interessati dalla separazione quali: La casa, Le tasse, Beni in comune, Eredità e pensione, Assegno di mantenimento, Gli alimenti

Pubblicazione legale

Permesso di Soggiorno assistenza minori

Internet

Supremo interesse del minore: la Corte di Appello autorizza la permanenza della madre sul territorio nazionale Corte di Appello di Roma, decreto del 29 novembre

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Sarah Berducci
Via Attilio Regolo 19
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Aurelio Bacciarini 19
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Berducci:

Contatta l'Avv. Berducci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy