Avvocato Selena Ricca a Pinerolo

Selena Ricca

Avvocato in Pinerolo e Torino


Informazioni generali

Mi chiamo Selena Ricca, Nel corso degli anni ho maturato esperienza specifica in materia di diritto civile e penale con particolare riguardo al tema del risarcimento del danno, del diritto di famiglia e dei reati endo-familiari, del diritto delle obbligazioni. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso i miei clienti, sia privati sia imprenditori, pienamente soddisfatti del mio operato.

Esperienza


Separazione

Ho seguito separazioni di ogni tipo, sia procedure consensuali sia giudiziali, e anche casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. Il mio punto forte è l'empatia che riservo ai miei clienti, molto coinvolti emotivamente dalla loro vicenda personale e ciò mi consente di guidare il cliente nella migliore soluzione circa l’affidamento dei minori e le questioni patrimoniali, tra cui non solo l'assegno di mantenimento per il coniuge e per i figli minori, ma anche gli eventuali trasferimenti patrimoniali, anche immobiliari, che siano funzionali alla composizione della crisi coniugale.


Divorzio

Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso relativo all’affidamento dei minori e alle questioni patrimoniali, tra cui non solo l'assegno di mantenimento per il coniuge e per i figli minori. Mi occupo anche di gestire gli eventuali trasferimenti patrimoniali, anche immobiliari, che siano funzionali alla composizione della crisi coniugale.


Tutela dei minori

Ho seguito diversi casi di tutela dei minori avanti al Tribunale dei minorenni, assistendo in particolare le figure genitoriali (madri o padri) nelle procedure relative all'accertamento di situazioni che possono decretare limitazioni all'esercizio della responsabilità genitoriale. Il mio punto forte è l'empatia che riservo ai miei clienti, molto coinvolti emotivamente dalla loro vicenda personale e, in quanto mamma, agisco professionalmente tenendo sempre in considerazione il preminente interesse del minore.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Affidamento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Locazioni, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Recupero crediti, Contratti, Stalking e molestie, Sfratto, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Pignoramento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Violenza, Reati contro il patrimonio, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Caso legale seguito

"Esplosione di piazza Sabin, a processo i due montatori: fissata l'udienza preliminare"

Pinerolo, luglio 2023

In questa delicata vicenda presto assistenza a molte delle persone che a seguito dell'esplosione hanno perso la casa, affiancandoli e rappresentandoli sia nel procedimento penale sia nella gestione degli aspetti civilistici del caso (con prevalente attenzione per l'aspetto risarcitorio).

Lo studio

Selena Ricca
Via Giuseppe Chiappero, 29
Pinerolo (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ricca:

Contatta l'Avv. Ricca per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy