Sergio Messina

Avvocato civilista




Informazioni generali

Laureato nel 2006 presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, ho conseguito un master in diritto dell'ambiente all'Università di Siena, un dottorato di ricerca in Diritto pubblico e filosofia del diritto tra Salerno e Glasgow. Abilitazione nel 2010 presso il Foro di Santa Maria Capua Vetere dopo aver svolto il praticantato presso lo studio di famiglia (avvocato Concetta Papa civilista cassazionista). Lo studio oltre a occuparsi di tutta la materia civile, offre un servizio nel campo del diritto agrario e degli usi civici, contenzioso in materia di marchi e brevetti e nel diritto ambientale.

Esperienza


Diritto civile

L'esperienza ultra ventennale dello studio mi ha consentito di apprendere molto approfonditamente tutta la materia civile (in particolare famiglia, minori, successioni, possesso e proprietà). Il continuo approfondimento delle tematiche sulla complessità di alcuni casi ha reso ancora più solida la preparazione, aprendola anche al contesto europeo e internazionale.


Diritto di famiglia

L'esperienza ultra ventennale dello studio mi ha consentito di apprendere molto approfonditamente il diritto di famiglia. Negli ultimi tempi stiamo approfondendo la tematica del diritto dei padri; frutto di recenti casi che stiamo trattando.


Diritto ambientale

Ho conseguito un master e un dottorato su temi di diritto ambientale


Altre categorie:

Diritto agrario, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Marchi, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Diritti umani, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Papa-messina
Via Galilei 12
Caserta (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Messina:

Contatta l'Avv. Messina per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy