Avvocato Sergio Zaro a Gallarate

Sergio Zaro

Civilista e penalista


Informazioni generali

Iscritti nell'elenco degli Avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato, in quello dei difensori d’Ufficio e nell’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti. Siamo specializzati nell’assistenza nei reati di guida in stato di ebbrezza, nelle lesioni e negli omicidi stradali, nelle misure sostitutive alla detenzione (lavori di pubblica utilità e messa alla prova), nei reati di Stalking, in tema di risarcimento dei danni da sinistri stradali, nella responsabilità medica, nei reati societari, in materia di condominio, nel saldo e stralcio degli immobili pignorati, nelle separazioni e divorzi e nella contrattualistica.

Esperienza


Diritto civile

Esperienza ultra trentennale nel settore civile sia in primo grado che in appello con graduale successiva specializzazione nella redazione dei ricorsi in grado di Cassazione


Separazione

Per maturata esperienza ultraventennale per numerose pratiche di separazioni sia consensuali che giudiziali anche con il trasferimento, a tassazione agevolata, dei beni tra coniugi.


Divorzio

Per maturata esperienza circa decennale per numerose pratiche di divorzi giudiziali e congiunti che hanno fatto seguito alle precedenti separazioni che avevo in precedenza seguito anche con il trasferimento, a tassazione agevolata, dei beni tra coniugi.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Diritto assicurativo, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Il gratuito patrocinio (Il patrocinio a spese dello Stato)

INSTAGRAM

Il patrocinio a spese dello Stato, comunemente detto gratuito patrocinio, è un istituto volto ad assicurare il diritto di difesa per i soggetti economicamente più deboli (meno abbienti) che non possono provvedere al pagamento delle spese giudiziali. Il difensore, dunque, riceve il pagamento del compenso non dal proprio assistito ma direttamente dallo Stato. Il richiedente deve assere titolare di un reddito anno imponibile non superiore € 11.746,68 compresi i conviventi

Pubblicazione legale

Guida stato ebbrezza

INSTAGRAM

Guida stato ebbrezza si rischia l'arresto? È importante essere consapevoli delle conseguenze che derivano dalla guida in stato di ebbrezza. Nel caso meno grave potresti ricevere una sanzione amministrativa per l'infrazione commessa che potrai risolvere semplicemente pagando la relativa multa. Tuttavia, nei casi più gravi, sarai obbligato a fronteggiare un procedimento penale. In questi casi è essenziale consultare al più presto un avvocato di diritto penale, poiché è di fondamentale importanza individuare fin da subito la strategia difensiva più adeguata.

Pubblicazione legale

La separazione con addebito

INSTAGRAM

Pur essendo molte le cause che possono portare alla separazione di una coppia, solo alcune di queste giustificano una pronuncia di addebito della colpa in capo ad uno dei due coniugi. L'esempio più tipico è il tradimento, ma tra i motivi di separazione con addebito più ricorrenti ci sono anche episodi di maltrattamento familiare, l'abbandono del tetto coniugale, violazione degli obblighi di assistenza materiale e morale e perfino l'eccessiva invadenza da parte dei suoceri!

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Studio Legale Associato Nicoletti-zaro
Via S. Antonio 2
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zaro:

Contatta l'Avv. Zaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy