Avvocato Sergio Zaro a Gallarate

Sergio Zaro

Civilista e penalista


Informazioni generali

Iscritti nell'elenco degli Avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato, in quello dei difensori d’Ufficio e nell’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti. Siamo specializzati nell’assistenza nei reati di guida in stato di ebbrezza, nelle lesioni e negli omicidi stradali, nelle misure sostitutive alla detenzione (lavori di pubblica utilità e messa alla prova), nei reati di Stalking, in tema di risarcimento dei danni da sinistri stradali, nella responsabilità medica, nei reati societari, in materia di condominio, nel saldo e stralcio degli immobili pignorati, nelle separazioni e divorzi e nella contrattualistica.

Esperienza


Incidenti stradali

Lunga esperienza maturata nel corso di quasi trent'anni di attività nel settore dei sinistri stradali con una elevata percentuale di definizione degli stessi in via transattiva con bassissimo contenzioso giudiziale e, in gran parte, con spese a carico delle compagnie di assicurazioni.


Diritto civile

Esperienza ultra trentennale nel settore civile sia in primo grado che in appello con graduale successiva specializzazione nella redazione dei ricorsi in grado di Cassazione


Separazione

Per maturata esperienza ultraventennale per numerose pratiche di separazioni sia consensuali che giudiziali anche con il trasferimento, a tassazione agevolata, dei beni tra coniugi.


Altre categorie:

Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Diritto condominiale, Malasanità e responsabilità medica, Multe e contravvenzioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Diritto assicurativo, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Cosa succede se mi rifiuto di fare l'alcoltest?

ISTAGRAM

Non hai nessun obbligo di effettuare il test alcolemico, ma il rifiuto volontario equivale ad un'ammissione di reato con l'applicazione delle sanzioni della guida in stato di ebbrezza per lo scaglione massimo (superiore a 1,5 g/l)

Pubblicazione legale

Cosa rischia chi usa il telefono al semaforo rosso?

INSTAGRAM

Secondo l'ISTAT circa il 24% degli incidenti stradali sono causati dall'uso sconsiderato dello smartphone e oltre il 96% dei guidatori ammette di utilizzare il telefono ripetutamente mentre si trova alla guida per svariati motivi: controllare i social, leggere le ultime notizie, vedere video, scegliere la musica e rispondere ai messaggi whatsapp. Tutti sanno che l’uso del telefono mentre l’auto è in marcia è severamente vietato dal Codice della Strada, ma è possibile utilizzarlo mentre siamo fermi ad un semaforo rosso? Leggete il post per sapere cosa ha affermato la Cassazione in merito! ☝

Pubblicazione legale

Il gratuito patrocinio (Il patrocinio a spese dello Stato)

INSTAGRAM

Il patrocinio a spese dello Stato, comunemente detto gratuito patrocinio, è un istituto volto ad assicurare il diritto di difesa per i soggetti economicamente più deboli (meno abbienti) che non possono provvedere al pagamento delle spese giudiziali. Il difensore, dunque, riceve il pagamento del compenso non dal proprio assistito ma direttamente dallo Stato. Il richiedente deve assere titolare di un reddito anno imponibile non superiore € 11.746,68 compresi i conviventi

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Studio Legale Associato Nicoletti-zaro
Via S. Antonio 2
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zaro:

Contatta l'Avv. Zaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy