Avvocato Silvia Bonora a Bologna

Silvia Bonora

Avvocato civilista e consulente aziendale


Informazioni generali

Dopo una proficua collaborazione, durata oltre dieci anni, con un importante studio legale bolognese, operante su tutto il territorio nazionale, ho deciso di avviare la mia attività in proprio. Offro consulenza e assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, a privati e imprese, nelle principali branche del diritto civile. Servizi per Privati: l’attività interessa prevalentemente le seguenti aree: • diritto di famiglia, • responsabilità medica, • risarcimento danni, • controversie condominiali. Servizi per Aziende: l'attività interessa prevalentemente la contrattualistica, la tutela della privacy e il recupero crediti.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Si tratta di una materia a me molto cara, a cui mi sono dedicata tanto negli ultimi anni. Sono coautrice del volume "La nuova responsabilità medica", a cura del Prof. Ugo Ruffolo (Giuffrè, 2018)


Diritto di famiglia

Mi piace poter offrire ai miei clienti, oltre che ovviamente le mie conoscenze giuridiche, anche un supporto psicologico. Sono fortemente convinta che le liti si vincano prima di tutto fuori dai Tribunali, con il confronto e il dialogo, e in questa materia ancora di più.


Separazione

Mi occupo sia di separazioni consensuali che di separazioni giudiziali.


Altre categorie:

Divorzio, Affidamento, Recupero crediti, Contratti, Privacy e GDPR, Pignoramento, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Responsabilità medica ed emergenza sanitaria

Euroconference Legal

Si tratta di un contributo pubblicato sulla rivista giuridica on line Euroconference legal che affronta la tematica della responsabilità medica nell'attuale situazione di emergenza sanitaria da Covid-19.

Lo studio

Silvia Bonora
Via Castiglione, N. 43
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonora:

Contatta l'Avv. Bonora per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy