Avvocato Silvia Cagna a Vercelli

Silvia Cagna

Avvocato a Vercelli


Informazioni generali

Mi chiamo Silvia Cagna e svolgo la professione in ambito prevalentemente civilistico. Cercando di seguire il più possibile le mie passioni e inclinazioni, che risalgono ai tempi dell’università, mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia e dei minori, senza tuttavia escludere altre materie come recupero crediti, risarcimento danni, ecc.

Esperienza


Diritto di famiglia

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio.


Separazione

Credo di essere dotata di quel buon senso che a volte è persino più importante del diritto per gestire certe dinamiche familiari. La passione per la materia, l’empatia e il senso pratico mi aiutano sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, nelle procedure congiunte o contenziose.


Divorzio

Come nella separazione, anche nel divorzio occorre competenza ma anche buon senso e pazienza. Tendo a placare inutili guerre giudiziarie, se ingiustificate, nel tentativo di raggiungere un definitivo equilibrio di vita.


Altre categorie:

Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Aste giudiziarie, Eredità e successioni, Unioni civili, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Amministratore di sostegno - Tribunale di Vercelli

Dal 1/2015 - lavoro attualmente qui

Su nomina del tribunale svolgo l’incarico di Ads a tutela di persone incapaci

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Tu sei mio figlio onlus

Dal 1/2011 al 1/2016

L’associazione era volta a garantire il diritto alla bigenitorialita e la tutela del minore. Grazie ai casi trattati (allontanamenti familiari, affidi eterofamiliari, adozioni) ho potuto maturare esperienza in ambito minorile.

Intervista pubblica

Diritti dei figli di coppie non sposate

Blog “mamma in città” - 5/2014

Nell’articolo illustravo brevemente le novità apportate dal decreto legislativo 154/2013, che ha eliminato ogni discriminazione tra i figli nati nell’ambito del matrimonio e quelli nati fuori.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Silvia Cagna
Via L. Ariosto 50
Vercelli (VC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cagna:

Contatta l'Avv. Cagna per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy