Avvocato Silvia Di Cuia a Taranto

Silvia Di Cuia

Avvocato d'impresa


Informazioni generali

Sono Silvia Di Cuia, specializzata in diritto d’impresa e della crisi d'impresa. Ho maturato esperienza in materia civile, commerciale, fallimentare, contrattualistica d'impresa, diritto del lavoro e modelli 231. Offro assistenza e consulenza sia a piccole e medie imprese che a persone fisiche. Il mio modo di lavorare prevede un rapporto personale e diretto con i clienti, garantendo sempre il massimo impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi senza perdere di vista le esigenze dei clienti.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Ho frequentato un master avente ad oggetto le principali tematiche del diritto d'impresa, con riguardo in particolare al diritto societario e commerciale e ho avuto modo di "testare" sul campo le competenze acquisite.


Fallimento e proc. concorsuali

Ho frequentato uno studio legale che si occupava di curatele e procedure concorsuali acquisendo esperienza nella gestione delle pratiche.


Recupero crediti

L'attività di recupero crediti è ormai pane quotidiano per un avvocato: in virtù di ciò fornisco assistenza "continua"a persone fisiche e giuridiche per il recupero dei loro crediti.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto penale, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto ambientale, Domiciliazioni, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto civile, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritto militare, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso teorico - pratico

Tribunale di Taranto - 12/2015

Obiettivo del corso è stato l’approfondimento del ruolo e delle funzioni del Curatore nella procedura fallimentare, anche alla luce delle recenti modifiche alla normativa di settore. Tutte le lezioni hanno avuto carattere teorico –pratico in quanto funzionali all’inquadramento della normativa a fini operativi. Sono state affrontate le principali problematiche applicative nonché i quesiti più attuali, offrendo soluzioni alla luce della prassi e degli indirizzi più rilevanti della dottrina e giurisprudenza.

Titolo professionale

Corso di alta formazione per compositori della crisi da sovraindebitamento

CNF - ROMA - 5/2018

Formazione qualificante ai sensi del D. Lgs. n. 202/2014 come gestore della crisi da sovraindebitamento, idoneo alla nomina giudiziale nell’ambito delle procedure di cui alla Legge n. 3/2012 (legge anti usura).

Titolo professionale

Master DIRITTO E IMPRESA

IL SOLE24ORE - 11/2009

Il master, della durata di 10 mesi, con frequenza full time, persegue la finalità di insegnare le materie di fondamentale importanza per la professione di Avvocato/Giurista d’impresa, specializzato in civile/commerciale e diritto societario: le materie approfondite hanno riguardato il diritto industriale, diritto tributario, diritto commerciale, contrattualistica, operazioni straordinarie d’impresa, intellectual property, diritto del lavoro, diritto bancario, diritto penale d’impresa, diritto amministrativo, diritto civile, Corporate Governance, Codice dei contratti pubblici.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Silvia Di Cuia
Via Ettore D'amore N.47
Taranto (TA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Cuia:

Contatta l'Avv. Di Cuia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy