Avvocato Silvia Di Cuia a Taranto

Silvia Di Cuia

Avvocato d'impresa


Informazioni generali

Sono Silvia Di Cuia, specializzata in diritto d’impresa e della crisi d'impresa. Ho maturato esperienza in materia civile, commerciale, fallimentare, contrattualistica d'impresa, diritto del lavoro e modelli 231. Offro assistenza e consulenza sia a piccole e medie imprese che a persone fisiche. Il mio modo di lavorare prevede un rapporto personale e diretto con i clienti, garantendo sempre il massimo impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi senza perdere di vista le esigenze dei clienti.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Ho frequentato un master avente ad oggetto le principali tematiche del diritto d'impresa, con riguardo in particolare al diritto societario e commerciale e ho avuto modo di "testare" sul campo le competenze acquisite.


Fallimento e proc. concorsuali

Ho frequentato uno studio legale che si occupava di curatele e procedure concorsuali acquisendo esperienza nella gestione delle pratiche.


Recupero crediti

L'attività di recupero crediti è ormai pane quotidiano per un avvocato: in virtù di ciò fornisco assistenza "continua"a persone fisiche e giuridiche per il recupero dei loro crediti.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto penale, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto ambientale, Domiciliazioni, Tutela del consumatore, Diritto civile, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritto militare, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione di Alta Specializzazione in Diritto Ambientale

ANF TARANTO - 5/2019

Il percorso formativo ha affrontato la questione ambientale non solo nella sua componente giuridica ma con un approccio trasversale attese le necessarie implicazioni etiche, politiche, sociali ed economiche che il diritto ambientale oggi richiede. L’evoluzione normativa, che trova il suo approdo con l’approvazione del c.d. Testo Unico Ambientale (D.Lgs. nr. 152/2006), ha sviluppato una diffusa necessità di confrontarsi con tale ambito giuridico e dottrinale in quanto i destinatari delle norme che ne derivano sono ogni singolo cittadino, le associazioni, le pubbliche amministrazioni, le imprese oltre che gli operatori di settore. Tra gli argomenti maggiormente approfonditi si evidenziano quelli inerenti al quadro organizzativo, alle tutele differenziate e i livelli di governo, agli strumenti di valutazione e di tutela ambientale integrata, alla gestione dei rifiuti, alla tutela amministrativa e penale.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale Di Cuia

Dal 3/2018 - lavoro attualmente qui

Attività giudiziale e stragiudiziale nell'ambito del diritto civile, del lavoro, societario e della crisi d'impresa.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale Buonfrate - Taranto

Dal 10/2014 al 3/2018

Attività d’udienza, Redazione atti giudiziari, Consulenza ed assistenza giudiziale nell'ambito del diritto civile, bancario, societario e fallimentare. Contenzioso in materia civile (proprietà, obbligazioni, contratti), commerciale e societaria, assistenza nella fase pre-contenziosa, assistenza nella gestione delle curatele fallimentari affidate allo studio e degli incarichi di assistenza legale per conto di procedure concorsuali e clienti privati, contrattualistica d'impresa, consulenza in ambito societario, attività di recupero crediti.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Silvia Di Cuia
Via Ettore D'amore N.47
Taranto (TA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Cuia:

Contatta l'Avv. Di Cuia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy