Silvia Giusti

Avvocato penalista e immigrazionista




Informazioni generali

Professionista iscritta all'Albo degli Avvocati del Foro di Bologna dal 2008, fornisce consulenza e assistenza nel campo del diritto penale, diritto penale dell'immigrazione, diritto dell'immigrazione con focus in diritto della protezione internazionale e tutela dei diritti umani fondamentali. Vanta pluriennale esperienza in materia di recupero dei crediti di privati e società. Capace di comunicare con clienti stranieri in inglese e in francese. Serietà, attenzione e umanità."

Esperienza


Diritto penale

Opero da oltre 10 anni nel settore del diritto penale, disciplina giuridica per cui ho sempre nutrito forte passione, occupandomi di reati contro il patrimonio, di reati contro la persona, maturando esperienza specifica nell'ambito del delitto di atti persecutori e di violenza domestica. Stante il profondo interesse nel diritto dell'immigrazione mi occupo anche di diritto penale dell'immigrazione (ingresso e soggiorno illegale; contraffazione alterazione documenti ai fini dell'ottenimento di visto di ingresso o permesso di soggiorno).


Stalking e molestie

Ho seguito numerosi casi di violenza domestica e di atti persecutori e di maltrattamenti in famiglia, prestando la mia assistenza sia a presunti autori di tali reati che alle persone offese degli stessi.


Discriminazione

Da oltre 12 anni mi occupo della tutela delle persone vittime di ogni forma di discriminazione in ragione della loro appartenenza etnica; ma anche della loro disabilità e l'appartenenza di genere. Ho seguito diversi corsi in tale ambito.


Altre categorie:

Pignoramento, Stalking e molestie, Immigrazione e cittadinanza, Diritti umani, Recupero crediti, Gratuito patrocinio, Discriminazione, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Affidamento, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Silvia Giusti
Via San Vitale 18
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giusti:

Contatta l'Avv. Giusti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy