Sono Silvia Romanini, laureata con Lode e cultore della materia di diritto tributario presso la Statale di Milano. Ho intrapreso la professione forense affiancando il lavoro all’attività di formazione professionale costante. Ho collaborato con primari studi legali specializzati in diritto tributario, doganale e societario e partecipato a vari Master e corsi di specializzazione. Svolgo attività di consulenza legale a favore di realtà imprenditoriali che operano nel panorama nazionale ed internazionale, fornendo supporto mediante aggiornamenti normativi e pareristica continuativa, sia in fase stragiudiziale che giudiziale.
Ho collaborato con primari studi legali specializzati in questa materia, affrontato casi complessi che mi hanno permesso di maturare competenze specifiche. Ho inoltre frequentato il Master in diritto societario presso la Business School del Sole 24 Ore dove ho avuto modo di approfondire tematiche controverse.
Ho collaborato con primari studi legali specializzati in diritto tributario e doganale e frequentato master e corsi di alta specializzazione in queste materie.
Ho ricoperto il ruolo di responsabile dell’attività istruttoria e decisoria nell’ambito dei procedimenti sanzionatori amministrativi presso un ente pubblico, acquisendo elevate nozioni tecniche sia di natura sostanziale che procedimentale, oltreche’ processuale.
Diritto amministrativo, Diritto del lavoro, Diritto civile, Eredità e successioni, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto marittimo.
Silvia Romanini
Via S. Siro N. 38
Piacenza (PC)
Sede secondaria:
Via Pietro Paleocapa N.7
Milano (MI)