Avvocato Silvia Salomè a Roma

Silvia Salomè

Avvocato per i diritti dei consumatori, esperto in materia bancaria e successoria


Informazioni generali

L'Avv. Silvia Salomè, patrocinante in Cassazione e presso le altre Giurisdizioni Superiori, si occupa principalmente di diritto civile, con particolare attenzione al settore del diritto bancario e dei diritti dei consumatori. La sua area di attività comprende anche la materia successoria e, in questa veste, è componente della "Commissione diritti reali e successioni" presso l'Ordine degli Avvocati di Roma. E', altresì, Mediatrice Professionista e Arbitro nelle controversie civili e commerciali

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Consolidata esperienza pratica nel settore, nascente dalla tutela dei diritti dei consumatori. Con l'aiuto di fidati Partners lavorativi e di un'ampia rete di contatti, si forniscono perizie econometriche (CTP) per il controllo dei rapporti bancari al fine di rilevare eventuali anomalie presenti nei conti correnti, nell'applicazione degli interessi, nei finanziamenti, nei mutui e nei fidi bancari. Attività di consulenza e assistenza per il controllo e la verifica di anatocismo, usura e altre criticità bancarie.


Eredità e successioni

Esperienza pluriennale in questo campo con numerose controversie risolte grazie anche all'attività di Mediatrice Professionista e alla capacità empatica nei confronti dei clienti. Attività di consulenza e assistenza per successioni testamentarie, legittime e necessarie, con calcolo delle quote ereditarie, dichiarazioni di successione e risoluzione dei problemi annessi. Procedimenti innanzi al Tribunale e alle Giurisdizioni Superiori e azioni post mortem di riconoscimento di paternità


Arbitrato

Da molti anni svolgo l'attività di Arbitro civile e commerciale presso l’Ordine degli Avvocati di Roma ai sensi dell’art. 1 del D.L. 132/’14 (sia arbitrati rituali che irrituali)


Altre categorie:

Tutela dei minori, Diritto civile, Diritto condominiale, Diritto immobiliare, Mediazione, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Affidamento, Adozione, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Cassazione, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Matrimonio.


Referenze

Pubblicazione legale

"la mifid ii e la mifir"

Pronto Professionista

L'articolo spiega le nuove tutele per i piccoli risparmiatori

Pubblicazione legale

"Le commissioni di massimo scoperto (c.m.s."

Pronto Professionista

La sentenza delle Sezioni Unite della Cassazione n. 16303 del 20.06.2018 sul tema delle commissioni di massimo scoperto

Pubblicazione legale

"A proposito di spread"

Pronto Professionista

Cos'è lo spread, a cosa serve e se veramente influenza la nostra vita

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Silvia Salomè
Via Di Torre Del Fiscale, 23
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Salomè:

Contatta l'Avv. Salomè per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy