Avvocato Simona Lioi a Firenze

Simona Lioi

Avvocato della prevenzione giuridica


Informazioni generali

Avvocato a Firenze, insegno a prevenire problemi e contenziosi ed assisto nelle fasi stragiudiziali e giudiziali del Diritto Civile, Successorio, Commerciale e Societario, Pubblico e Amministrativo, Tributario, Informatico. Opero alla luce della normativa italiana, dell'Unione Europea e internazionale. Presente tra gli studi legali dell'anno secondo Sole24ore

Esperienza


Diritto civile

Da oltre 20 anni mi occupo del settore notarile, immobiliare, contrattuale, successorio e testamentario, familiare. Ho collaborato alla redazione di un manuale di casistica per la preparazione del concorso notarile, a cura del Notaio Carbone, edizioni Simone. Riconosciuta tra gli avvocati dell'anno dal 2019 al 2023 su Sole24ore. Ho collaborato con la rivista giuridica La legge per tutti.


Eredità e successioni

Mi occupo di pianificazione successoria, divisioni ereditarie, conflitti tra coeredi, successioni testamentarie ed ex lege, dichiarazioni di successione, esecuzioni testamentarie, testamenti biologici, olografi, successioni transfrontaliere, legati, successioni di opere d'arte e beni artistici di proprietà privata, Curatela dell'eredità giacente, etc


Adozione

Ho molte esperienze nell'assistenza all'adozione di maggiorenni, dal punto di vista dell'adottante, del maggiorenne adottato e anche degli eredi legittimi dell'adottante che intendono fare opposizione all'adozione.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Contratti, Diritto tributario, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Arte e beni culturali, Diritto dell'informatica, Diritto di famiglia, Proprietà intellettuale, Diritto amministrativo, Diritto condominiale, Locazioni, Recupero crediti, Violenza, Tutela degli anziani, Diritto agrario, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Sfratto, Diritto assicurativo, Risarcimento danni, Ricorso al TAR.


Referenze

Titolo professionale

Riconoscimento per essere tra gli studi legali dell'anno dal 2019 al 2023 del Centro Italia

Sole 24 ore - - 5/2023

Nell'ambito di un'indagine per individuare le eccellenze del panorama legale italiano secondo le indicazioni di avvocati, professionisti del settore e clienti, numerosi clienti, collaboratori e colleghi hanno segnalato il mio studio a il SOLE 24 ORE. dal 2019 al 2023 al mio studio è stato riconosciuto il fatto di essere un’eccellenza nei settori di specializzazione e nell'area geografica Centro Italia.

Titolo professionale

Expertise in Diritto societario- Pareristica societaria e contenziosi

Partner Sole24ore - 4CLegal - 1/2022

Accreditamento nella materia del diritto societario che mi ha permesso di entrare a far parte del Team dei Professional Partner Sole 24 ore.

Pubblicazione legale

Come non pagare la Tari

La legge per tutti

Imposte comunali e tributi. TARI. Casi di esonero o riduzione.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Avv. Simona Lioi In Firenze
Via Della Condotta 12
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lioi:

Contatta l'Avv. Lioi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy