Avvocato Abogado Simona Loprieno a Milano

Abogado Simona Loprieno

Legale esperto in risarcimento danni da malasanità, matrimonialista e divorzista.


Informazioni generali

Sono Simona Loprieno opero principalmente nell’ambito civile : risarcimento danni da malasanità, diritto di famiglia. Da sempre ritengo che sia fondamentale trasmettere al cliente competenza, professionalità, ascolto e onestà, tutti valori connessi tra loro che insieme fanno sentire il proprio assistito libero di raccontarsi e aprirsi instaurando così un reciproco rapporto di fiducia con il proprio legale. Credo fortemente che le aule dei tribunali non siano sempre il luogo dove le persone debbano trovare la soluzione ai loro problemi ma riunirsi intorno ad un tavolo in mediazione può rivelarsi l'alternativa più efficace.

Esperienza


Tutela del consumatore

Da anni mi occupo, in qualità di responsabile dell'associazione consumitalia, della tutela deil consumatore il cui diritto è stato violato. Dai problemi in campo di telefonia, trasporti, viaggi..., offrendo al Cliente una consulenza specifica e attenta ad un diritto che a volte, lo stesso cliente non conosce di poter esercitare.


Diritto civile

Da anni ho seguito una formazione pratica nell'ambito civile seguendo sia in fase giudiziale che stragiudiziale, diverse posizioni, dal diritto di famiglia, risarcimento danni da malasanità ad accordi in mediazione, trovando una soluzione efficace e migliore per il mio Assistito.


Mediazione

Convinta da sempre che, al fine di tutelare i propri diritti, sia indispensabile il dialogo, la condivisione e l’ascolto, mi avvicino al mondo della mediazione frequentando corsi di specializzazione e studio della materia per approfondire le proprie conoscenze. Nel 2015 mi iscrivo al corso di mediazione civile e commerciale presso la Camera Nazionale di Mediazione convinta che i metodi ADR rappresentino uno strumento molto efficace e rapido per poter trovare una risoluzione alle più disparate questioni in un contesto di ascolto e di accoglienza delle proprie emozioni.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Recupero crediti, Contratti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di mediazione civile-commerciale e familiare

Camera nazione di mediazione - 10/2014

Corso volto ad acquisire conoscenze sia teoriche che pratiche in ambito della mediazione sia civile che familiare.

Titolo professionale

"Master in diritto di famiglia"

Istituto di psicologia a Milano - 1/2018

Si trattava di un mini master costituito da diversi incontri in tema di diritto di famiglia con il fine di analizzare la figura genitoriale nelle dinamiche conflittuali tra coniugi nella fase della separazione.

Pubblicazione legale

Mancata partecipazione al primo incontro di mediazione senza giustificato motivo: deve applicarsi la sanzione ex art. 8 comma 4 bis D.Lgs 28/2010

Rivista giuridica on line Diritto.it

Articolo pubblicato sulla rivista giuridica on line di diritto.it.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Abogado Simona Loprieno
Via Giuseppe Frua N. 14
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Loprieno:

Contatta l'Avv. Loprieno per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy