Simona Pinto

Avvocato del diritto di famiglia e minori




Informazioni generali

Sono l'Avv. Simona Pinto, patrocinante dinanzi alla Corte di Cassazione , ho studio nel cuore del Vomero, adiacente Piazza Vanvitelli e mi occupo da oltre venticinque anni di tutte le problematiche riguardanti la famiglia ed i minori. Mi sono specializzata negli ultimi anni nella tutela delle Unioni Civili e dei minori nati a seguito di maternità surrogata e procreazione assistita. Durante la mia esperienza ho seguito numerosi casi di separazioni, divorzi e tutela dei minori . Sono parte della Commissione istituita presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli . Abilitata al Patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Diritto di famiglia

In questo campo mi rende forte, la sensibilità nei temi del diritto di famiglia. Infatti nella mia esperienza ho seguito tante coppie nel momento cruciale della loro vita, cioè la crisi del loro rapporto di coppia, ed ho trovato insieme a loro una soluzione che potesse contemperare anche gli interessi dei figli.


Divorzio

Il mio punto di forza è la tutela delle coppie che definitivamente decidono di intraprendere vite diverse e la tutela del soggetto debole mediante assegno divorzile nonchè la tutela dei figli sia minori che maggiorenni non economicamente autosufficienti.


Unioni civili

Il mio punto di forza è quello di essere uno dei primi avvocati a Napoli ad essermi occupato delle Unioni civili seguendo la coppia in tutto il loro percorso, redigendo contratti convivenza o aiutandoli a coronare il sogno di poter avere una famiglia e dei figli.


Altre categorie:

Separazione, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Simona Pinto
Galleria Vanvitelli 33
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pinto:

Contatta l'Avv. Pinto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy