Avvocato Simona Villano a Ascoli Piceno

Simona Villano

Avvocato

About     Contatti





Corso di Alta Formazione del Mediatore Civile e Commerciale

Giuriform SRL - Beeorange SRL - 7/2020

Titolo professionale:

Questo corso di alta formazione ha come obiettivo quella di formare ed istruire nuovi Mediatori Civili e Commerciali. Alla termine del corso della durata di 50 ore è previsto un esame finale, superato il quale è possibile iscriversi nell'apposito albo dei Mediatori e svolgere la professione. E' stato senza dubbio un corso utilissimo alla mia crescita non solo professionale, ma anche come persona.


Avv. Simona Villano - Avvocato

L'Avv. Simona Villano è iscritta all'albo dell'Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno dal 2024 e svolge la sua professione con passione in diversi ambiti sia del diritto civile che del diritto penale. Attualmente sta maturando una discreta esperienza nel diritto di famiglia, soprattutto in tema di separazioni e divorzi, mentre per ciò che concerne il settore penale, maltrattamenti, stalking e reati sessuali. Nel 2023 ha ottenuto l'abilitazione come difensore d'ufficio ed è iscritta all'Albo dei Mediatori Civili e Commerciali dal 2020.




Simona Villano

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho avuto modo di seguire diverse cause di separazione e divorzio, da quelle più semplici da gestire e risolvere, fino alle situazioni più complesse e delicate che spesso purtroppo sfociano anche nel penale, quali ad esempio casi di maltrattamenti e violenza familiare. Fornisco la mia assistenza sia per la separazione consensuale che giudiziale, qualora non si riuscisse a giungere un accordo condiviso.


Diritto penale

Sto maturando una discreta esperienza in tema di reati informatici (meglio noti con il termine di "Cybercrimes"), sia in quanto tali, come ad esempio l'accesso abusivo a sistemi informatici o il furto d'identità, che come altre tipologie di reato realizzate però con l'ausilio di smarphone o PC - si pensi ad esempio ai reati di diffamazione online o di truffa online. Il mio obiettivo è anche di prevenzione e cioè di sensibilizzare, soprattutto i giovani, ad un utilizzo responsabile di social e devices, al fine di evitare il rischio di commettere illeciti penali mentre navigano in rete.


Stalking e molestie

Accade spesso che coloro che sono stati legati da un rapporto affettivo, finiscano per tenere comportamenti rilevanti sotto il profilo penale. Mi riferisco a fattispecie di reato quali atti persecutori (stalking), maltrattamenti in famiglia, violazione degli obblighi di assistenza familiare, mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice. Mi occupo quindi di fornire assistenza legale per tali reati, in ogni fase del procedimento penale, sia in difesa di l'imputati/indagati che di persone offese.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Discriminazione, Diritti umani.



Referenze

Titolo professionale

Corso Biennale di formazione tecnica e deontologica dell'avvocato penalista per l'abilitazione alla difesa d'ufficio

Camera Penale di Ascoli Piceno "Ugo Palermi" - 3/2023

Si tratta di un corso biennale ben articolato, della durata di 90 ore, che approfondisce in maniera puntuale ogni aspetto ed argomento del diritto penale, sia dal lato sostanziale che da quello procedurale. E' previsto l'obbligo di frequenza ed il superamento di un esame finale, al termine del quale è possibile iscriversi nell'elenco dei difensori d'ufficio. L'obiettivo di questo corso dunque, è quello di fornire un'adeguata preparazione agli avvocati che intendono prestare il proprio patrocinio come difensori d'ufficio, garantendo la difesa tecnica penale a quanti risultino sprovvisti di un difensore di fiducia.

Titolo professionale

Corso di Alta Formazione del Mediatore Civile e Commerciale

Giuriform SRL - Beeorange SRL - 7/2020

Questo corso di alta formazione ha come obiettivo quella di formare ed istruire nuovi Mediatori Civili e Commerciali. Alla termine del corso della durata di 50 ore è previsto un esame finale, superato il quale è possibile iscriversi nell'apposito albo dei Mediatori e svolgere la professione. E' stato senza dubbio un corso utilissimo alla mia crescita non solo professionale, ma anche come persona.

Titolo professionale

Principi chiave dei diritti umani in biomedicina

Council Of Europe - 6/2020

Ho ottenuto questa certificazione sostenendo un esame di profitto finale al termine di un corso di 12 ore seguito in FAD. L'obiettivo di questo corso è quello di sensibilizzare e formare sui principi chiave dei diritti umani in biomedicina che tutelano la dignità e l'integrità dell'essere umano nel contesto delle ricerche e delle pratiche biomediche. Questi principi sono stati sviluppati a livello internazionale e sono sanciti in vari trattati e documenti, tra i quali la Convenzione sui diritti dell'uomo e la biomedicina e la Dichiarazione universale sulla bioetica e i diritti umani. Alcuni dei principi chiave dei diritti umani in biomedicina includono: il rispetto dell'autonomia del paziente, il consenso informato, il divieto di discriminazione. Questo corso mi ha insegnato che i principi dei diritti umani sono importanti perché garantiscono che le ricerche e le pratiche biomediche siano condotte in modo etico e rispettoso dell'essere umano, e sono essenziali per garantire che i progressi della biomedicina siano utilizzati a beneficio di tutta l'umanità.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Simona Villano
Via Del Trivio, N.64
Ascoli Piceno (AP)

Sede secondaria:
Via Milano, n.12
Ascoli Piceno (AP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Villano:

Contatta l'Avv. Villano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email WhatsApp
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy