L'interesse professionale dell’avv. Mazzoni si rivolge anche verso il diritto della concorrenza ed i rapporti con l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Lo Studio assiste enti ed imprese coprendo tutti i settori disciplinati dalla normativa interna e comunitaria in merito alla disciplina antitrust e della concorrenza, in occasione di operazioni di concentrazione e nei procedimenti riguardanti intese, abusi di posizione dominante e separazioni societarie.
Simone Mazzoni
Avvocato amministrativista
Informazioni generali
L’avv. Simone Mazzoni è iscritto all'Albo di Bologna dal 2.12.1996 e all’Albo degli avvocati cassazionisti dal 23.9.2011. E’ specializzato in diritto amministrativo e membro della SAAER - Società degli Avvocati Amministrativisti dell'Emilia-Romagna. E’ titolare dello Studio legale SMLEX di Bologna e Of Counsel dello Studio legale de Vergottini di Milano e Roma. Si occupa di consulenza e assistenza giudiziale, stragiudiziale ed arbitrale nel campo del diritto amministrativo nonché delle tematiche civilistiche, contabili e tributarie ad esso collegate. Opera avanti ai Tribunali Amministrativi Regionali ed al Consiglio di Stato.
Esperienza
I settori di specializzazione sono quelli delle telecomunicazioni, della contrattualistica pubblica e del contenzioso in materia di appalti e concessioni di opere pubbliche nonché del diritto ambientale, dei beni culturali e dell'energia, dell’edilizia e urbanistica pubblica e privata, delle procedure espropriative e dei servizi pubblici locali. In particolare Simone Mazzoni assiste da anni alcune delle principali società nazionali che operano nel settore delle comunicazioni elettroniche soprattutto per i profili di diritto amministrativo attinenti alla realizzazione della rete di telefonia fissa e mobile.
Nei settori di competenza l’avv. Mazzoni assiste privati, imprese e diverse amministrazioni ed enti territoriali nei procedimenti stragiudiziali e giudiziali attivi e passivi di competenza dei Tribunali Amministrativi Regionali e del Consiglio di Stato, in particolare in materia di edilizia ed urbanistica, di diritto marittimo ed ambientale.
Altre categorie
Edilizia ed urbanistica, Diritto marittimo, Diritto ambientale, Appalti pubblici, Previdenza, Diritto civile, Diritto tributario.
Credenziali
Stop all'installazione dell'antenna 5G
Il Comune di Pavullo annulla l'autorizzazione dopo il ricorso al TAR di un Comitato di cittadini e dell'Aeroclub di PavulloL'ordine di demolizione del manufatto abusivo è inefficace in caso di legittimo affidamento del proprietario nella regolarità delle opere sotto il profilo urbanistico-edilizio
Consiglio di Stato, Sezione VI, sentenza n. 3933/2015Sala slot, il TAR sospende la chiusura
TAR Emilia Romagna, Bologna, ordinanza n. 32 del 13.02.2020Lo studio
Smlex - Diritto Amministrativo E Civile
Piazza Dante Alighieri, 3
Porto Sant'Elpidio (FM)
Sede secondaria:
Via Marsala, 5 E 9
Bologna (BO)