Avvocato Sondra Fabbi a Milano

Sondra Fabbi

Avvocata esperta civilista in diritto di famiglia, minorile e successorio.


Informazioni generali

L'Avv. Sondra Fabbi è una professionista che esercita l'attività legale da più di 30 anni presso il foro di Milano e si avvale di una struttura agile con la quale riesce a fornire servizi esaustivi rivolti a privati ed aziende in varie aree del diritto civile, del diritto di famiglia, del diritto minorile, successioni, contrattualistica, recupero crediti, risarcimenti del danno. L'avv. Fabbi fornisce assistenza a livello giudiziale e processuale, nonché consulenza stragiudiziale. Il primo contatto telefonico di orientamento legale è gratuito. Le consulenze possono essere gestite in presenza, telefonicamente, via skype, via wp e mail

Esperienza


Tutela dei minori

Sono iscritta nell'Elenco presso l'Ordine degli Avvocati di Milano degli Avvocati abilitati alla funzione di curatore speciale del minore in ambito civile. Mi sono occupata e mi occupo di questioni riguardanti il riconoscimento e il disconoscimento di paternità, la decadenza dalla responsabilità genitoriale, il diritto di visita da parte di "padre sociale e nonni sociali", l'affidamento, adozioni, ecc.


Diritto civile

L'esperienza più che trentennale mi ha portata ad occuparmi di moltissime questioni, le più svariate e complesse, nell'ambito del diritto civile, con prevalenza nel diritto di famiglia e successorio. Ho affrontato casi complicati riguardanti problematiche inerenti separazioni e divorzi giudiziali, questioni legate ai minori, unioni civili, unioni di fatto, successioni, amministrazioni di sostegno. Sono iscritta all'Albo dei curatori speciali dei minori e del gratuito patrocinio. Svolgo la professione con passione e dedizione con particolare attenzione alla relazione con il cliente e faccio il possibile per evitare cause giudiziali.


Diritto di famiglia

Mi occupo da oltre 30 anni di separazioni e divorzi di ogni tipo: ho quindi trattato e tratto i casi più disparati riguardanti sia rapporti fra le coppie non conflittuali, ma anche rapporti di estrema litigiosità affrontando situazioni complesse sia in merito ai rapporti con i figli che in merito ai rapporti patrimoniali. Tratto quindi sia separazioni consensuali che separazioni giudiziali. Mi occupo di problematiche relative a famiglie di fatto, famiglie allargate, convivenze, diritti dei minori, diritti dei nonni, soggetti deboli, riconoscimento e disconoscimento della paternità e di ogni altro argomento riguardante la famiglia.


Altre categorie:

Separazione, Adozione, Gratuito patrocinio, Divorzio, Eredità e successioni, Recupero crediti, Pignoramento, Affidamento, Matrimonio, Unioni civili, Incapacità giuridica.


Referenze

Esperienza di lavoro

Titolare di studio - Studio Avv. Sondra Fabbi

Dal 1/1998 - lavoro attualmente qui

L'affrontare da sola l'apertura di uno studio legale mi ha portata, inizialmente, ad occuparmi di questioni inerenti il diritto civile in generale. Quindi inizialmente ho seguito problematiche relative a recupero crediti, sfratti, diritto d'autore, locazioni, esecuzioni immobiliari, risarcimento dei danni, diritto assicurativo e naturalmente di diritto di famiglia e diritto successorio, materie per le quali ho sempre avvertito una particolare dedizione. Nel corso del tempo sempre più clienti si sono rivolti al mio studio proprio in materie specifiche quali consulenze in ordine al regime patrimoniale in vista del matrimonio, separazioni, divorzi, regolamentazione di convivenze more uxorio, modifica delle condizioni separative o divorzili, affidamento dei figli, famiglie allargate, diritto di visita dei nonni, diritto di visita dei "genitori sociali", attribuzione quote TFR, trasferimenti immobiliari sia in sede separativa che divorzile, redazione di testamenti, consulenze in materia successoria, contatti con Notai o CAF per la redazione della dichiarazione di successione, consulenze in materia di lesione di quota di legittima, testamenti apocrifi, impugnazione di testamenti e azioni a tutela dei diritti successori violati.

Caso legale seguito

Diritto di visita "padre e nonni sociali"

Anno 2020

Avanti il Tribunale per i Minorenni di Milano, in un procedimento per limitazione della responsabilità genitoriale, veniva anche proposta istanza da parte della madre, avanti il Tribunale di Monza, di disconoscimento di paternità dell'ex compagno che aveva comunque cresciuto per circa 4 anni la minore. Dopo aver espletato il DNA, che in effetti non riconosceva l'ex compagno come padre naturale della minore, veniva comunque riconosciuto allo stesso e ai suoi genitori il diritto di visita della bambina per essersi creato nel frattempo un forte legame affettivo e di fiducia da parte della stessa nei confronti "del padre e dei nonni sociali"

Caso legale seguito

Riconoscimento paternità di padre deceduto

Anno 2022

Dopo aver instaurato un procedimento avanti il TM di Milano è stato ottenuto il riconoscimento di paternità di un padre deceduto prima della nascita della figlia. Si è proceduto poi all'aggiunta del cognome paterno a quello materno

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Sondra Fabbi
Via Calamatta N. 12
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fabbi:

Contatta l'Avv. Fabbi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy