Avvocato Sonia Rosini a Arezzo

Sonia Rosini

Avvocato e Mediatore professionale Civile e Commerciale


Informazioni generali

Sono l'Avvocato Sonia Rosini, iscritta presso il Foro di Arezzo. Svolgo assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in materia civile particolarmente: recupero crediti, questioni condominiali e locazioni, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, in materia di obbligazioni (recupero crediti e contrattualistica). Sono mediatore professionale civile e commerciale iscritta presso l'Organismo di Mediazione del Tribunale di Arezzo. Svolgo la funzione di amministratore di sostegno al fine di tutelare le persone che si trovano nell'impossibilità di provvedere, anche parzialmente o in via temporanea, ai propri interessi.

Esperienza


Mediazione

Sono iscritta all'organismo di mediazione presso il Tribunale di Arezzo dal 2018. Il Mediatore Civile e Commerciale è un professionista esperto nella risoluzione delle controversie nate tra due o più soggetti, con una spiccata capacità di ascolto e di analisi per comprendere pienamente le necessità delle parti e stimolare il dialogo, allo scopo di giungere ad una risoluzione pacifica.


Incapacità giuridica

I doveri dell'Amministratore di Sostegno, sono di svolgere dei compiti assegnati dal Giudice Tutelare nel decreto di nomina, di svolgere il proprio incarico con diligenza e serietà, considerando i bisogni e le aspirazioni del beneficiario e di predisporre un rendiconto annuale e una relazione sulle condizioni di vita della persona. Attualmente sono amministratore di cinque persone che seguo quotidianamente.


Locazioni

Per la materia locatizia mi occupo sia di contratti di locazione (redazione e registrazione) sia di problemi con le parti. Quanto al proprietario offro consulenza stragiudiziale che giudiziale riguardo morosità e/o rilascio di immobile locato, problemi di risarcimento danni. Quanto al conduttore consulenza su contratti transitori e non.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Previdenza, Arte e beni culturali, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Diritto penale, Sostanze stupefacenti, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela degli anziani, Diritti umani, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Il lupo a processo

Pubblicato su IUSTLAB

Titolo professionale

La gestione del conflitto in mediazione e negli altri percorsi della giustizia: il nuovo professionista

Università degli studi di Firenze - 3/2018

Corso di alta formazione come Mediatore professionale Civile e Commerciale, 54 ore

Titolo professionale

Corso di formazione su azioni e strategie per il contrasto alla discriminazione di genere sul lavoro: il ruolo dell'Avvocato che assiste la Consigliera di Parità

Associazione per la formazione forense del Sud della Toscana - 3/2019

Corso di formazione col quale sono stata iscritta all'elenco di esperte difensori di diritto antidiscriminatorio per gli anni 2019/2022

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Sonia Rosini
Loc. Rigutino - Via Selvetella, 69
Arezzo (AR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rosini:

Contatta l'Avv. Rosini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy