Avvocato Stefano Adamo a Mazara del Vallo

Stefano Adamo

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Sono Stefano Adamo, svolgo la professione di avvocato nel circondario del Tribunale di Marsala nel settore civile. Ho un esperienza ventennale nel campo del diritto di famiglia, separazione e divorzi e responsabilità sanitaria. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino soprattutto nella ricerca di soluzioni conciliative stragiudiziali. La mia concretezza mi porta ad utilizzare con i clienti un linguaggio semplice e chiaro nel delineare le strategie difensive possibili per ogni controversia.

Esperienza


Separazione

Le dinamiche che ruotano attorno una crisi coniugale sono ampie e complesse. Mi sono trovato a gestire situazioni di conflitto che sono sfociate in episodi di violenza domestica o nella quali l'ostentazione di relazioni extraconiugali hanno portato alla lesione del diritto alla decoro del coniuge tradito. La terminazione del rapporto coniugale comporta sempre, benché ogni crisi sia diversa dall'altra, il dover mediare tra i coniugi anche e soprattutto nell'interesse dei figli che hanno diritto alla bigenitorialità, scopo principale della mia prestazione nell'ambito delle separazioni


Divorzio

Il divorzio è un istituto complesso che porta con se la definitiva cessazione degli effetti del matrimonio. Il costante aggiornamento mi consente di aver ben presenti ed attuali gli orientamenti giurisprudenziale che nell'ultimo decennio sono stati diversi e mutevoli. Il mio impegno maggiore è profuso a favore di soluzioni condivise che possano portare alla presentazione di divorzi congiunti a tutela di entrambi i coniugi qualora ve ne siano i presupposti. Grazie alla collaborazione di colleghi di studio, riesco a dare ai miei clienti assistenza in divorzi giudiziali che necessitano anche della risoluzione di questioni penali


Malasanità e responsabilità medica

Da più di dieci anni mi occupo di cause di colpa medica per lesioni derivanti da interventi chirurgici errati, mancate diagnosi, emotrasfusioni infette ecc. Mi avvalgo della collaborazione di esperti consulenti di parte specializzati in varie branche della medicina che forniscono un valido apporto sulla possibile instaurazione di un contenzioso e probabilità di esito vittorioso. Il continuo aggiornamento nella materia della responsabilità sanitaria mi permette di muovermi con sicurezza nelle varie normative e pronunce giuriprudenziali.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Matrimonio, Incapacità giuridica, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Stefano Adamo
Via A. Toscanini 73
Mazara del Vallo (TP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Adamo:

Contatta l'Avv. Adamo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy