Avvocato Stefano Rossi a Milano

Stefano Rossi

Esperto in diritto commerciale e societario


Informazioni generali

Sono l'Avv. Stefano Rossi, partner di EXP Legal, con un'approfondita expertise in diritto commerciale, societario, e contratti nazionali ed internazionali, specializzato in progetti di export e internazionalizzazione, con un focus particolare sugli USA, inclusa la gestione dei visti. Lavoro per una variegata clientela, individui, startup, PMI e multinazionali. La mia scelta di specializzazione nasce dalla passione per il dinamismo del commercio globale e l'interazione tra diverse culture legali. Opero in italiano e inglese, tra Roma, Milano e Miami (Florida).

Esperienza


Diritto commerciale e societario

La mia forza in diritto commerciale e societario deriva dalla profonda conoscenza acquisita in anni di pratica, affrontando e risolvendo complesse questioni legali per aziende di ogni dimensione, sia in Italia che in giurisdizioni straniere: dalla negoziazione di contratti nazionali ed internazionali ad operazioni societarie straordinarie, finanza agevolata e partecipazione a procedure di gara estere.


Contratti

La mia specializzazione in contratti si distingue per l'approccio globale e la collaborazione con un team di avvocati specializzati in EXP Legal e all'estero. Questa sinergia mi consente di affrontare con sicurezza le sfide poste dalle diverse giurisdizioni e normative, offrendo ai miei clienti soluzioni contrattuali su misura che tengono conto delle complessità del commercio internazionale. La mia esperienza si traduce nella capacità di negoziare, redigere e analizzare contratti che non solo proteggono gli interessi dei clienti attraverso culture diverse, ma facilitano anche le operazioni commerciali con riduzione dei rischi.


Fusioni e acquisizioni

La mia expertise in fusioni e acquisizioni si fonda su una solida esperienza maturata all'interno di un team di avvocati altamente specializzato presso lo Studio EXP Legal. Questo background ci consente di gestire operazioni complesse, guidando i clienti attraverso ogni fase del processo con precisione strategica. La nostra forza risiede nell'approccio collaborativo e multidisciplinare.


Altre categorie:

Immigrazione e cittadinanza, Diritto internazionale ed europeo, Franchising, Diritto immobiliare, Arte e beni culturali, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Intervista pubblica

Partecipazione di SIMEST al capitale sociale delle PMI per la crescita all’estero

Italy-America Chamber of Commerce Southeast - 7/2022

Partecipazione di SIMEST al capitale sociale delle PMI per la crescita all’estero. Finanziamenti agevolati e analisi dello strumento Prestito Partecipativo.

Intervista pubblica

Finanza agevolata per l'export

Italy-America Chamber of Commerce Southeast - 3/2023

Minuto 36. Intervento dal titolo "Strumenti di finanza agevolata per lo sviluppo di progetti di export per le PMI".

Intervista pubblica

I contratti internazionali

Giustizia Caffè - 4/2022

“I contratti internazionali” manuale teorico-pratico, edito da Pacini editore, curato da Giorgio Cherubini, Stefano Rossi e Giancarlo Cherubini dello Studio EXP Legal. Perché è importante contrattualizzare i rapporti commerciali con un partner estero? Quali i sono i rischi maggiori derivanti dal concludere affari all’estero con una mera stretta di mano?

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Exp Legal Associazione Professionale
Via Fontana 22
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Di Ripetta 141
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rossi:

Contatta l'Avv. Rossi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy