Avvocato Stefano Vincenzi a Sassuolo

Stefano Vincenzi

Avvocato civilista e penalista


Informazioni generali

L'Avv. Stefano Vincenzi ha studio in Sassuolo e Carpi (MO). Esercita la professione forense da oltre un trentennio, principalmente nei settori dell’infortunistica stradale e lavorativa, della responsabilità medica, del diritto assicurativo, di famiglia e successorio, immobiliare, locatizio e condominiale, del diritto di internet, ma cura anche il diritto penale. Relatore a convegni in materia di internet law e social media, mediazione civile, sicurezza stradale e altro. Ha conseguito nella lingua inglese il Grade 10 Trinity College London Level 2.

Esperienza


Diritto di famiglia

Nella mia trentennale esperienza ho gestito controversie di separazione personale e divorzio di ogni genere, da quelle in cui il profilo più delicato concerne l’affidamento dei figli ed i rapporti personali a quelle ove prevalgono le questioni patrimoniali, anche di considerevole rilievo. Presto assistenza sia in procedure consensuali che giudiziali qualora non si pervenisse ad un accordo condiviso. Mi occupo anche di pratiche legate ai rapporti di convivenza, nonché frequentemente di diritto successorio.


Incidenti stradali

Da oltre tre decenni curo questa area legale con assiduità e dinamismo. Ho gestito centinaia di casi, sia in sede stragiudiziale che giudiziale (anche sul versante penale), avvalendomi all'occorrenza di eccellenti consulenti medico legali e periti cinematici, sempre al fine di valorizzare con giustezza i danni del cliente e pervenire al miglior risarcimento.


Diritto dell'informatica

Questa materia oggi è un "must" per l'avvocato, considerato altresì che l'era informatica ha coinvolto in pieno l'avvocatura attraverso il processo telematico. Ho tenuto convegni anche nel campo del diritto dell'internet e dei social media


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Abilitazione all’esercizio della professione di Amministratore di Condominio

A.N.AMM.I. Associazione Nazional-Europea AMMinistratori d'Immobili - 6/2014

Il corso per l'abilitazione all’esercizio della professione di amministratore di condominio professionista ha contribuito a potenziare la mia preparazione e la mia cultura giuridica nella materia del condominio, su cui sono stato anche relatore in convegno accreditato.

Titolo professionale

Attestato di “Mediatore Conciliatore Professionista”

EFI Ente per la Formazione Integrata S.p.A. - Roma - 1/2011

Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di mediatore civile e commerciale. Ha presieduto numerose sedute di mediazione.

Lo studio

Stefano Vincenzi
Via F. Cavallotti 140
Sassuolo (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vincenzi:

Contatta l'Avv. Vincenzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy