Caso legale:
Oltre 400 mila euro corrisposti da un importante ente pubblico in favore di una società nostra Cliente, importante player nazionale operativo da anni nel settore della sicurezza: oggi segnaliamo con soddisfazione che lo Studio Legale Giuliano & Partners ha raggiunto questo importante obiettivo, garantendo alla società in oggetto di poter disporre dei corrispettivi a lei dovuti a fronte di un servizio regolarmente svolto nel biennio 2020 – 2022.
La vicenda nasce nel corso dell’anno 2020: la società nostra cliente (che chiameremo ALPHA S.p.A.), in forza di regolare contratto, esegue in favore dell’ente pubblico il servizio di vigilanza armata presso alcuni presidi gestiti dall’Ente medesimo, operativi presso la città di Palermo e provincia. Per lo svolgimento del servizio la Alpha S.p.A. impiega i propri dipendenti, regolarmente assunti e retribuiti secondo le vigenti disposizioni del Contratto collettivo nazionale di riferimento.
Ciononostante, a fronte delle bonarie richieste di chiarimento, dall’Ente pubblico nessuna notizia giunge in merito al pagamento delle fatture, seppur regolarmente trasmesse.
Come accennato in premessa, la Alpha S.p.A. risultava creditrice nei riguardi dell’Ente pubblico di un importo pari ad Euro 360.395,00 oltre Iva, imposta quest’ultima regolarmente versata nonostante il mancato incasso, provocato dal ritardo dell’Ente. Com’è facile intuire, si tratta di ben oltre 400 mila euro.
Investito della questione il nostro Studio Legale, per il tramite della Managing Partner Avv. Roberta Giuliano Inteso Giulio, ha da subito avviato un formale canale di interlocuzione con l’Ente pubblico, co
Fonte: Studio Legale Giuliano & Partners - clicca quì