Avvocato Tina Apicella a Minori

Tina Apicella

Avvocato Civilista

About     Contatti






Blockchain per la certificazione delle informazioni

Avvocato360 - 1/2022

Titolo professionale:

La tecnologia blockchain quale soluzione applicata per la sicurezza, l'innovazione e la certificazione di dati ed informazioni.


Avv. Tina Apicella - Avvocato Civilista

Lo Studio Legale Apicella vanta una pluriennale esperienza professionale, maturata sia in proprio che in importanti Studi Legali Italiani, con clientela nazionale ed estera, e si avvale della collaborazione di un qualificato team di professionisti. Lo Studio propone consulenza ed assistenza personalizzate, oltre che costanti aggiornamenti e pianificazioni per favorire il raggiungimento degli obiettivi perseguibili. Attualmente le sedi sono in Minori, Salerno e Roma, con ottima predisposizione per le comunicazioni telematiche.




Tina Apicella

Esperienza


Diritto civile

Pluridecennale esperienza nello studio e trattazione degli istituti giuridici di diritto privato.


Contratti

Contrattualistica immobiliare, professionale e di servizi.


Diritto immobiliare

Esperienza in tutte le fasi della compravendita, compresa la partecipazione di professionisti quali Notai, delegati ed agenti immobiliari.


Altre categorie:

Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Recupero crediti, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Pignoramento, Diritto condominiale, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Arte e beni culturali, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Divorzio, Franchising, Diritto tributario, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Respinto Ricorso avverso esito Concorso Ministero della Difesa

Controdeduzioni al Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica

Il controinteressato nelle proprie deduzioni faceva valere tutti i motivi di inammissibilità ed infondatezza del ricorso in tema di discrezionalità della Commissione Esaminatrice di un Concorso del Ministero della Difesa. Il Ricorso veniva respinto ed il controinteressato, vincitore del suddetto Concorso, veniva garantito al suo posto.

Caso legale seguito

Rinegoziazione canoni di locazione a seguito della crisi economica derivata dall'emergenza sanitaria Covid-19

Aprile 2020

Stante la grave crisi economica derivata dall'emergenza pandemica Covid-2019, il Governo ha decretato la chiusura di tutte le attività commerciali non essenziali. Il mancato flusso di incassi ha reso difficoltoso per i conduttori onorare l'obbligazione di pagamento dei canoni di locazione, e pertanto lo Studio ha apprestato una celere ed istantanea assistenza per i Clienti interessati ad ottenere la pattuizione di un canone di locazione diminuito, predisponendo le trattative e la modulistica necessaria alla successiva registrazione presso la competente Agenzia delle Entrate. Interventi mirati sono predisposti anche per le locazioni abitative.

Titolo professionale

Eredità digitale: la prima pronuncia Italiana contro una Big High Tech

Avvocato 360 Academy - 7/2021

La sentenza 9 febbraio 2021 del Tribunale di Milano contro Apple - Strumenti processuali nel diritto alla eredità digitale

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Tina Apicella
Via Torre N. 28/e
Minori (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Apicella:

Contatta l'Avv. Apicella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy