Avvocato Tiziana Gammino a Andria

Tiziana Gammino

Avvocato penalista

About     Contatti





Imputata assolta ex art. 530 co. 2 c.p.p. perchè il fatto non sussiste

Sentenza di assoluzione ex art. 530 cpv. c.p.p. per reato di maltrattamenti in famiglia

Sentenza giudiziaria:

L'imputata è stata mandata assolta perchè l'istruttoria ha consentito di non far ritenere provata, oltre ogni ragionevole dubbio, la responsabilità dell'imputata in ordine al fatto ad essa ascritta, in particolare il reato di maltrattamenti in danno del marito gravemente disabile commesso in condizioni di ubriachezza abituale.


Avv. Tiziana Gammino - Avvocato penalista

L'avv. Tiziana Gammino offre assistenza legale nel campo del diritto penale, anche minorile, della persona e degli enti ex d.lgs. 231/01. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza c/o l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro discutendo la tesi in Diritto Penale "Dalla malattia ai disturbi di personalità: crisi del concetto di imputabilità". Ha conseguito c/o l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro lo Short Master in "Responsabilità amministrativa da reato degli enti ex d.lgs. 231/01" . Ha conseguito, c/o l'Università della Calabria, il C.A.F.P. in "Devianza e neuroscienze".




Tiziana Gammino

Esperienza


Separazione

Mi occupo di separazioni consensuali, anche assistendo entrambi i coniugi.


Domiciliazioni

Offro la mia disponibilità ai colleghi dei vari fori italiani per accessi in cancellerie/segreterie/UNEP e uffici vari.


Reati contro il patrimonio

Mi sono occupata di 2 casi di truffa (art. 640 c.p.), entrambi a carico dello stesso imputato. Il mio assistito è stato accusato di aver aperto una pagina social attraverso la quale avrebbe venduto articoli, mai spediti agli acquirenti, i quali hanno sporto querela. In entrambi i casi abbiamo ottenuto la remissione della querela e, di conseguenza, sentenza di non doversi procedere nei confronti del mio assistito.


Altre categorie:

Recupero crediti, Violenza, Sostanze stupefacenti, Investimenti, Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Diritto penale.



Referenze

Titolo professionale

Corso di Alta Formazione Professionale in "Devianza e neuroscienze. Dialogo tra diritto minorile e discipline psicosociali"

Università della Calabria - 7/2022

Nell'ambito del corso sono state trattate le seguenti tematiche: - nuove forme di Devianza minorile dal punto di vista sociologico e giuridico; - rapporto tra neuroscienze forensi, diritto minorile e relazioni familiari; - vulnerabilità psicopatologica, condotte devianti e neuroscienze comportamentali. Tirolo conseguito con votazione di 110/110 e lode.

Recensione positiva

Dovevo risolvere una questione importante

6/2022 - Cliente

Dovevo risolvere una questione importante,e mi è stato suggerito l'avvocato Gammino che fin da subito ha compreso la mia richiesta e individuato immediatamente la soluzione migliore, ciò mi ha rassicurato,segno di una ottima e vasta preparazione. Molto cordiale e gentile,è sempre stata disponibile a chiarire qualsiasi dubbio instaurando un rapporto non solo avvocato-cliente,ma da persona a persona.

Titolo professionale

Laurea in Giurisprudenza

Università degli Studi di Bari Aldo Moro - 4/2019

Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza c/o l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro discutendo la tesi in Diritto Penale: "Dalla malattia ai disturbi di personalità: crisi del concetto di imputabilità. La capacità di intendere e di volere tra legge penale e scienze empirico-sociali".

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Tiziana Gammino
Via Milano 6
Andria (BT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gammino:

Contatta l'Avv. Gammino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy