Avvocato Ugo Lenzi a Bologna

Ugo Lenzi

Avvocato d'impresa


Informazioni generali

Dal 1989 specializzato in diritto del lavoro e diritto civile. Pur dedicandomi alla professione, ho sempre avuto interesse al mondo dell'impresa. Nei primi anni '90 costituii una società di distribuzione di prodotti alimentari in atmosfera modificata. Nel 2006 ho fondato una società per la realizzazione di un impianto a biogas, entrato in esercizio nel 2012. Conosco in prima persona i problemi dell'impresa e di chi lavora. La mia assistenza può andare ben oltre la soluzione del singolo caso ma estendersi all'azienda nel suo complesso. Negli anni ho selezionato gli specialisti più indicati da associare al bisogno là ove non basto io

Esperienza


Diritto del lavoro

Poiché mi mantenevo agli studi lavorando, fin dall'Università, mi sono interessato di diritto sindacale contribuendo a fondare un Sindacato Autonomo nel settore dei trasporti. Dopo la laurea, sono stato per 20 anni il legale della Camera Sindacale Provinciale di un sindacato maggiormente rappresentativo. Collaboro con lo studio legale Alleva. Lasciato il sindacato, seguo per il diritto del lavoro società di un primario gruppo industriale italiano (5,5 miliardi EUR di fatturato). Continuo, però, all'occasione ad assistere anche lavoratori perché reputo indispensabile mantenere sempre più punti di vista.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Per conto della UIL di Bologna, mi sono occupato della tutela dei lavoratori vittime di infortuni e, quindi, so perfettamente cosa un impresa rischia (specie quando in infortuni gravi con responsabilità al limite del massimale, si affida alla propria assicurazione per la gestione dei sinistri)


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Licenziamento, Diritto sindacale, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Tributario Galileo
Via Leopardi 6
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lenzi:

Contatta l'Avv. Lenzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy