Lo Studio Legale Vallosio mi ha accolta nel 2009 e lì ho svolto il periodo di pratica forense. Una volta abilitata all'esercizio della professione (2013) ho lasciato lo Studio e vi ho fatto ritorno - sempre in qualità di collaboratrice dell'Avv. Vallosio - nel settembre 2022. Lo Studio mi ha permesso di acquisire esperienza ed autonomia nel settore del recupero crediti e, soprattutto, delle esecuzioni (immobiliari, mobiliari e presso terzi).
L'Avv. Barberis svolge la sua attività principalmente in Torino e collabora con altri professionisti, operando principalmente nell'ambito delle procedure esecutive (mobiliari, immobiliari e presso terzi) e nel settore della responsabilità professionale. Si occupa anche di procedure concorsuali sin dal 2014, mantenendosi in continuo aggiornamento, vista la costante mutevolezza della materia. Laureata a pieni voti presso l'Università di Torino, si è subito avvicinata al mondo delle esecuzioni, gradualmente ampliando le proprie competenze in altri settori del diritto civile, quali procedure concorsuali e responsabilità professionale.
Nel corso della mia carriera professionale ho patrocinato diverse cause di separazione, sia consensuale che giudiziale. In tale ultimo ambito l'intento è sempre stato quello di addivenire ad una consensualizzazione tra le parti, nella massima tutela della loro persona e sfera familiare, soprattutto in presenza di figli minori
Mi occupo di recupero crediti e procedure esecutive sin dalla pratica forense.
Mi occupo di procedure esecutive (immobiliari, mobiliari e presso terzi) sin dalla pratica forense
Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Divorzio, Eredità e successioni, Diritto civile, Sovraindebitamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni.
Valentina Barberis
Corso Francia N.30
Torino (TO)
Sede secondaria:
Via Passalacqua 14
Torino (TO)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy