Avvocato Valentina D'Aniello a Roma

Valentina D'Aniello

Avvocato civilista

About     Contatti






Mantenimento del figlio maggiorenne a carico della madre con svincolo pignoramento

Decreto Tribunale Roma RGN 19356/19

Sentenza giudiziaria:

Dopo anni di liti tra genitori, sono subentrata come avvocato del padre e riuscita a trovare un accordo anche con la madre per il mantenimento del figlio maggiorenne a carico della madre con svincolo pignoramento dello stipendio a carico del padre, precedente obbligato al versamento del mantenimento


Avv. Valentina D'Aniello - Avvocato civilista

Mi chiamo Valentina D’Aniello, mi sono laureata in giurisprudenza nel 2005 presso l’Università Federico II di Napoli. Già prima di discutere la tesi, mi sono trasferita a Roma dove ho svolto la pratica forense in diritto civile. Nel 2008 ho conseguito l’abilitazione alla professione forense superando l’esame di Stato alla prima prova. Nel 2017 mi sono messa in proprio aprendo un mio Studio Legale a Roma in zona Pigneto e nel 2023 ho cambiato sede trasferendomi nel quartiere Garbatella.




Valentina D'Aniello

Esperienza


Separazione

Le separazioni sono senza dubbio l'argomento più delicato del diritto di famiglia. Quando un amore finisce bisogna determinare tutti gli aspetti della vita futura: ammontare del mantenimento, tempi e modalità delle visite dei figli, assegnazione della casa familiare. Quando i coniugi non hanno ancora trovato un accordo, li aiuto a cercare quella che può essere la soluzione migliore, soprattutto nell'interesse dei figli.


Divorzio

Non sempre la strada tra la separazione e il divorzio scorre liscia. Spesso il rancore porta marito e moglie ad usare lo strumento giustizia come ulteriore mezzo di ritorsione nei confronti dell'ex. Ma non sempre fare la guerra può essere conveniente, per entrambi. Io cerco di mediare per trovare la soluzione più rapida, economica e con meno conseguenze possibili, soprattutto quando ci sono anche gli interessi dei figli da tutelare. Ma quando arriva il momento di combattere, non bisogna mostrarsi deboli.


Recupero crediti

L’attività di recupero crediti è quella che mi dà maggiori soddisfazioni professionali. Per recuperare il credito vantato è necessario affrontare delle spese. Con la mia esperienza, ho studiato preventivi modulati per fasi in modo da venire incontro alle più disparate esigenze, dai crediti minori a quelli più importanti. Inizio solitamente con una lettera di diffida per tentare di risolvere la questione bonariamente. In caso di perdurante inadempimento, metto in atto tutte le attività necessarie per ottenere un titolo esecutivo nel più breve tempo possibile. Suggerisco anche un'attività di investigazione sui beni del debitore.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto condominiale, Sfratto, Locazioni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Affidamento, Tutela dei minori, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Divorzio consensuale dopo lunga lite tra coniugi

Sentenza Trib Roma n. 1027/11

Dopo una lunga e difficile separazione giudiziale con altri avvocati, sono riuscita a far conciliare i coniugi per addivenire ad un veloce divorzio congiunto

Sentenza giudiziaria

Separazione consensuale con pagamento mutuo a carico della moglie

Decreto di omologa Trib Roma 28/11/2017

Sono riuscita a far conciliare i coniugi per addivenire ad una separazione consensuale stabilendo che il pagamento del mutuo della casa fosse interamente a carico della moglie avendo un reddito più alto del marito.

Sentenza giudiziaria

Assegnazione figli e casa coniugale al padre

Omologa separazione Tribunale di Roma del 16/01/2018

Ho ottenuto per il padre sia l'assegnazione della casa coniugale sia la collocazione prevalente dei figli presso l'abitazione paterna

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Valentina D'Aniello
Circonvallazione Ostiense N. 228
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Aniello:

Contatta l'Avv. D'Aniello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy