Avvocato Valentina Ferro a Cagliari

Valentina Ferro

Matrimonialista e divorzista, diritto famiglia, recupero crediti, risarcimento danni


Informazioni generali

Lo Studio Legale Ferro opera da oltre venticinque anni nel campo del diritto di famiglia con l'obiettivo principale di affrontare e risolvere le problematiche estremamene delicate e personali che sorgono nel corso della separazione e del divorzio. Lo studio cura azioni di risarcimento danni, recupero crediti e più in generale offre assistenza in tutte le aree del diritto civile. L'Avv. Ferro garantisce ai soggetti che ne hanno diritto la tutela giudiziale con il patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo studio offre assistenza legale giudiziale e stragiudiziale nel diritto di famiglia tenendo sempre presente la delicatezza delle questioni trattate afferenti a diritti personalissimi dell'individuo. Obiettivo principale dello studio è quello di garantire la migliore tutela dell'assistito sia in relazione ai diritti personali che patrimoniali senza amplificare la conflittualità presente o latente tra le parti e con particolare attenzione alla tutela dei diritti dei figli.


Separazione

L'avv. Ferro è specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito della crisi della coppia e della famiglia e nelle procedure di adozione. La materia della crisi dell'unione familiare rappresenta uno degli ambiti principale in cui opera lo studio Ferro garantendo risultati sempre apprezzati dagli assisiti in termini riduzione della conflittualità, rapidità nell'addivenire alla definizione della controversia e di contenimento dei costi di lite.


Divorzio

Lo studio Ferro offre assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle vicende connesse alla crisi dell'unione familiare con l'obiettivo di ridurre la conflittualità tra le parti, assicurando rapidità nell'addivenire alla definizione della controversia e garantendo il contenimento dei costi di lite.


Altre categorie:

Matrimonio, Affidamento, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto civile, Locazioni, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Unioni civili, Pignoramento, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

La Cassazione a Sezioni Unite fà il punto sulla ripetibilità delle somme corrisposte a titolo di mantenimento.

Cassazione Civile -Sentenza SU n. 32914 pubblicata in data 8/11/2022

La Cassazione fa il punto sulla questione e fissa i termini della ripetibilità delle somme ricevute a titolo di mantenimento: l’assegno di separazione e/o divorzio versato all’ex coniuge può essere ripetibile, “ab initio” qualora non vi siano i presupposti per ottenere il diritto al mantenimento, quali lo “stato di bisogno” o l’addebito.

Recensione positiva

Assistenza in procedura di separazione

4/2020 - Manuela

L'Avv. Ferro mi ha assistito nel procedimento di separazione risolvendo le questioni che impedivano il raggiungimento dell'accordo. Siamo riusciti quindi a procedere con la separazione consensuale che all'inizio sembrava assolutamente impossibile.

Caso legale seguito

Adozione di maggiorenne

Tribunale di Cagliari

Nel caso in esame lo studio ha prestato la propria assistenza giudiziale in un procedimento per l'adozione di persona maggiorenne. Il tribunale di Cagliari, preso atto della volontà dei ricorrenti di procedere all'adozione della persona maggiorenne, della concorde volontà dell'adottanda e ricevuto l'assenso dei genitori naturali di quest'ultima, ritenute sussistenti, pertanto, tutte le condizioni di legge e accertato che l'adozione risultasse conveniente per l’adottando in ragione del rapporto affettivo esistente con la famiglia adottante e delle condizioni economiche degli adottanti, ha decretato la richiesta adozione di persona maggiorenne.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Studio Legale Avv. Valentina Ferro
Via Stanislao Caboni 3
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferro:

Contatta l'Avv. Ferro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy