Avvocato Valentina Verga a Busto Arsizio

Valentina Verga

Avvocato esperto in diritto del lavoro e responsabilità medica


Informazioni generali

Dal 2010 collaboro nello Studio Legale Verga, fondato nel 1971 da mio padre Avv. Angelo Verga. Lo studio ha seguito un percorso di costante crescita affermandosi, oltre che in tutti gli ambiti del contenzioso civile, in particolare nel campo del diritto del lavoro e della responsabilità medica, in cui lo Studio vanta una lunga tradizione ed una profonda conoscenza. Nel 2014 ho concluso la Scuola biennale di Alta Formazione in diritto del lavoro, sindacale e previdenza sociale e dal 2015 sono socia AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani).

Esperienza


Diritto del lavoro

Sono specializzata in assistenza giudiziale e stragiudiziale a lavoratori ed aziende. Mi occupo della redazione di atti tra cui impugnazioni di licenziamenti, ricorsi per inquadramento e differenze retributive, attività antisindacali, ricorsi d'urgenza per mobbing e condotta discriminatoria. Ho maturato esperienza nell'assistenza in conciliazioni avanti alle DTL o in sede sindacale, nelle procedure di CIG e nei licenziamenti collettivi.


Malasanità e responsabilità medica

Ho avuto occasione di assistere numerosi clienti in caso di danni da malasanità ( negligenza, imperizia, ritardo diagnostico ) cintraprendendo azioni nei confronti sia di operatori sanitari oltre che di strutture ospedaliere sia pubbliche che private


Licenziamento

Ho maturato grande esperienza nell'assistenza avverso licenziamenti individuali e collettivi, nella trattativa stragiudiziale e nella redazione di ricorsi giudiziali oltre che nell'assistenza in conciliazioni avanti alle DTL o in sede sindacale, nelle procedure di CIG e nei licenziamenti collettivi.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Incidenti stradali, Separazione, Divorzio, Domiciliazioni, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Tutela del consumatore, Diritto penale, Matrimonio, Mobbing, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso professionalizzante "Interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittime di violenza"

Ordine avvocati Busto Arsizio - 1/2021

Ho seguito questo percorso professionalizzante organizzato dall'Ordine Avvocati Busto Arsizio e Milano al fine di formare dei professionisti che possano fornire una consulenza ed assistenza completa alle donne vittime di violenza, dal primo passo, ovvero la denuncia, alle implicazione penali e civili.

Titolo professionale

Scuola di Alta Formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, di durata biennale,

AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani - 1/2015

Il corso, di durata biennale, è volto ad assicurare l’alta formazione e qualificazione professionale degli avvocati che si occupano di Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale.

Lo studio

Studio Legale Verga
Via Maino N. 12
Busto Arsizio (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Verga:

Contatta l'Avv. Verga per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy