Avvocato Valeria Dossena a Milano

Valeria Dossena

Avvocato della persona, della famiglia e dei minori


Informazioni generali

Sono l'avv. Valeria Dossena e sono iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano. Sono abilitata al Patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature superiori. Mi sono occupata anche di ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Svolgo la mia attività sia nel settore civile sia nel settore penale, grazie ad una formazione postuniversitaria multidisciplinare di elevato livello (ho conseguito il diploma di Specializzazione per le Professioni Legali all'Università Bocconi di Milano). Lavoro con la collega avv. Rubina Ghio nello studio di Via Spinoza 2 a Milano (fermata metro verde Piola).

Esperienza


Diritto di famiglia

Dal 2001 ho iniziato ad occuparmi di diritto di famiglia anche con profili internazionali. Ho seguito moltissimi casi di separazione e divorzio, di modifica delle condizioni di separazione e divorzio, anche attraverso accordi di negoziazione assistita, di affidamento e di riconoscimento del figlio naturale. Ho assunto la difesa di minori avanti al Tribunale per i Minorenni in sede penale. Ho rappresentato genitori nei procedimenti di adottabilità dei minori e di decadenza e limitazione della responsabilità genitoriale e di richiesta di autorizzazione al trasferimento della residenza del minore.


Separazione

Ho assistito in svariati casi clienti stranieri applicando, onde possibile e se più favorevole, il diritto di famiglia cinese, giapponese, russo, di Paesi del Nord Africa, degli emirati Arabi, delle Maldive e il diritto anglosassone. Ho seguito diversi casi di richiesta di trasferimento del minore sia in Italia sia all'estero.


Divorzio

Lo studio si è occupato di casi di divorzio, anche con profili di diritto internazionale e applicazione di leggi straniere, sia congiunto, con il raggiungimento di un accordo satisfattivo per entrambe le parti, sia contenzioso, assistendo il cliente nella fase preparatoria al giudizio e nel giudizio stesso fino alla sua conclusione definitiva. Particolare cura viene rivolta alla tutela del benessere del singolo cliente, dei minori coinvolti e alla preservazione dei patrimoni.


Altre categorie:

Affidamento, Adozione, Diritto penale, Diritto civile, Stalking e molestie, Tutela dei minori, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Matrimonio, Eredità e successioni, Unioni civili, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento.


Referenze

Intervista pubblica

Aspetti penali e civili dei procedimenti di separazione e divorzio

Livesocialofficial - 4/2020

Nella radio- intervista, è stato affrontata la stretta connessione tra gli aspetti civili e penali dei procedimenti di separazione e divorzio.

Lo studio

Studio Legale Avv. Valeria Dossena E Rubina Ghio
Via Spinoza 2
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Dossena:

Contatta l'Avv. Dossena per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy