Avvocato Valerio Di Falco a Padova

Valerio Di Falco

Avvocato a Padova


Informazioni generali

Sono Valerio Di Falco, avvocato iscritto all'Ordine di Padova dal 2001, esperto in risarcimento del danno da sinistri stradali e da responsabilità professionale e da infortuni in genere. Mi occupo in prevalenza della materia civile con particolare riferimento alla responsabilità civile, al diritto assicurativo, al diritto di famiglia (separazioni e divorzi) e al recupero crediti. Per la materia penale collaboro con un collega di studio specializzata nella materia.

Esperienza


Incidenti stradali

Tratto questa materia da più di 20 anni. Ho avuto esperienza sia dal lato "passivo" per le compagnie di assicurazioni che dal lato "attivo" per i danneggiati. E' una materia apparentemente semplice ma che presenta molte insidie e particolarità, tali da richiedere studio, professionalità ed esperienza. Mi sono occupato di molteplici pratiche riguardanti il risarcimento del danno da lesioni micropermanenti (le più comuni), da lesioni macropermanenti e riguardanti sinistri mortali dove è necessario procedere al risarcimento del danno per la straziante perdita del congiunto.


Separazione

Mi sono occupato di varie procedure di separazioni consensuali e giudiziarie. La mia indole, riguardo questioni così delicate e sensibili, mi porta sempre a cercar di persuadere i coniugi a perseguire con ogni sforzo possibile una soluzione condivisa, consensuale, che certamente permette una migliore composizione delle questioni evitando la rischiosa, spesso insoddisfacente soluzione ottenuta con un sentenza del Tribunale che arriverà in tempi molto più lunghi e che, normalmente, non sarà in grado garantire una equa considerazione e un equo bilanciamento degli interessi in gioco.


Multe e contravvenzioni

Tratto la materia da molto tempo anche in collaborazione con una collega di studio specialista nella materia penale. I casi più spinosi sono, oggi, le contravvenzioni che comportano la sospensione della patente per violazione dell'art. 186 e 187 Cds (guida sotto l'influenza dell'alcool e di sostanze stupefacenti) che spesso implicano pesanti conseguenze sociali e financo penali. Per tutte queste problematiche è necessario un incontro in studio per la prospettazione delle possibili soluzioni che permettano il più rapido ed indolore recupero della patente di guida.


Altre categorie:

Diritto civile, Divorzio, Diritto assicurativo, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Domiciliazioni, Recupero crediti, Pignoramento, Risarcimento danni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto penale, Sfratto, Negoziazione assistita, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto condominiale, Locazioni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di partecipazione e superamento corso integrativo di perfezionamento e specializzazione per mediatori

A.N.P.A.R. - 1/2011

Trattasi dell'attestato di partecipazione e superamento di un corso di perfezionamento e specializzazione per mediatore civile e commerciale

Titolo professionale

Attesatato di partecipazione e superamento corso di perfezionamento e specializzazione sulla conciliazione come tecnica di risoluzione dei conflitti

A.N.P.A.R. - 5/2010

Trattasi di attestato relativo al corso per diventare mediatore civile e commerciale

Lo studio

Valerio Di Falco
Via San Biagio 19
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Falco:

Contatta l'Avv. Di Falco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy