Avvocato Veronica Alvisi a Imola

Veronica Alvisi

Avvocato civilista e giuslavorista


Informazioni generali

L'avv. Alvisi si occupa di diritto civile da oltre 10 anni. Da qualche anno, dopo un articolato percorso di studi, ha diversificato la propria attività fino ad abbracciare anche le materie del diritto del lavoro e della previdenza sociale (pensioni). Ha una buona conoscenza dell'inglese giuridico ed è in grado, assieme al fiscalista del cliente, di occuparsi di un buon numero di situazioni che presentino elementi di internazionalità.

Esperienza


Eredità e successioni

Da sempre mi occupo di successioni ereditarie avendo fatto, subito dopo la laurea, anche il percorso della pratica notarile. La materia successoria mi piace moltissimo e sono stata nominata spesso curatore di eredità giacenti per il Tribunale di Bologna. Il mio tentativo, quando possibile, è quello di evitare liti successorie: in questa materia, prediligo tendenzialmente gli accordi che consentono di mantenere - o recuperare - un rapporto sereno con le altre persone coinvolte.


Incapacità giuridica

Ho pluriennale esperienza in materia di amministrazioni di sostegno. Sono stata nominata molte volte amministratore e, a tutt'oggi, ricopro l'incarico per oltre 10 personein contemporanea. Questa esperienza, estremamente pratica, mi ha permesso di maturare ampie competenze che mi permettono di assistere a 360 gradi le persone che necessitano di aiuto sul punto. Mi occupo di consulenza, richieste di nomina, relative opposizioni, presentazioni di istanze al giudice tutelare per il compimento di atti di straordinaria amministrazione e rendicontazione annuale dell'attività svolta.


Contratti

Per i primi 5 anni dopo la laurea (conseguita nel 2002) mi sono dedicata in via esclusiva alla redazione di contratti, acquisendo una notevole esperienza sul tema. Anche oggi la negoziazione e la stesura di contratti rappresenta uno degli aspetti della professione che trovo più creativo ed appassionante. L'attitudine alla costruzione dei testi e lo studio continuo mi hanno permesso di acquisire una buona sensibilità sui contenziosi relativi a problematiche contrattuali di ogni genere.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto civile, Recupero crediti, Previdenza, Diritto bancario e finanziario, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Divorzio, Separazione, Matrimonio, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Arte e beni culturali, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Investimenti, Diritto assicurativo, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Veronica Alvisi
Piazza Gramsci N. 4
Imola (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alvisi:

Contatta l'Avv. Alvisi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy